Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Visite virtuali alla Sala del Mare

Lunedì 20 Dicembre 2021 — 17:11

Visita online sulla home page del sito del Museo (musmed.provincia.livorno.it) oppure su saladelmarevirtualtour.it. Sarà possibile osservare in 3d lo scheletro della star del Museo la Balenottera Annie

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo offre un nuovo strumento per avvicinare il pubblico alla splendida struttura di Villa Henderson. Dal 21 dicembre sarà, infatti, online il tour virtuale della Sala del Mare del museo, una vera e propria passeggiata tra diorami, teche e allestimenti che consentirà di scoprire il mondo marino del Mare Nostrum. L’accesso alla visita online si trova sulla home page del sito del Museo (musmed.provincia.livorno.it), oppure andando direttamente all’indirizzo saladelmarevirtualtour.it.
La Sala del Mare, fresca di ristrutturazione, si presenta con una ricostruzione “a livelli” del nostro habitat marino: acque più calde e più basse in cui trovano dimora alcune specie che hanno bisogno di più protezione dai predatori e di abbondanza di cibo, e acque più profonde nelle quali, se siamo fortunati, possiamo anche scorgere alcuni dei grandi “viaggiatori” naturali, cetacei come la Balenottera comune o il Capodoglio, ma anche delfini, cernie, tartarughe…
La visita sarà accompagnata da video esplicativi e dalla possibilità di osservare in 3d lo scheletro della star del Museo, la Balenottera Annie. Il tour virtuale è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Livorno e del Progetto Gritaccess, finanziato attraverso il PO Italia Francia Marittimo 2014-2020. I clip video, tutti in full hd, sono stati girati in autonomia all’interno del museo, mentre le foto navigabili sono state scattate con metodologie idonee all’ambiente di Google Maps. Il virtual tour della sala del Mare è strutturato per poter essere fruito su qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo.
Uno strumento per far conoscere la Sala del Mare e suscitare la curiosità di utenti lontani, per invitarli a scoprire la bella struttura museale di Villa Henderson e le sue collezioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X