Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Earth Hour 2019. Livorno aderisce all’evento in difesa dell’ambiente

Venerdì 29 Marzo 2019 — 10:34

Sabato 30 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 saranno spenti gli impianti di illuminazione di via Cairoli, piazza Cavour, via Magenta, via Goldoni (compresa la piazza adiacente al Teatro Goldoni) e piazza Attias

Sabato 30 marzo Livorno si unisce all’appello “Doniamo un’ora di illuminazione alla terra” aderendo alla grande mobilitazione globale del WWF “Earth Hour” per fermare la distruzione del pianeta e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Luci spente per un’ora, sabato 30 marzo dalle 20.30 alle 21.30, in strade e piazze centralissime di Livorno come di tantissime altre città  del pianeta, per sensibilizzare i cittadini sul cambiamento climatico che, oggi, più che mai, è sotto gli occhi di tutti con effetti catastrofici.

Saranno spenti gli impianti di illuminazione di via Cairoli, piazza Cavour, via Magenta, via Goldoni (compresa la piazza adiacente al Teatro Goldoni) e piazza Attias. Sarà spenta anche l’illuminazione della Fortezza Nuova.

Earth Hour è iniziata nel 2007 con un evento che coinvolse solo la città di Sidney in Australia. A dodici anni da quell’evento, Earth Hour si è diffusa in ogni angolo del Pianeta e tante strade, piazze e monumenti simbolo come la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo, il Colosseo, Piazza Navona, ma anche tante case di normali cittadini, resteranno al buio per 1 ora il 30 marzo 2019.

Nel solo Earth Hour 2018 ci sono stati numeri da record con 188 paesi coinvolti, 18.000 monumenti storici o simboli spenti, oltre 3 miliardi di messaggi veicolati sui social e più di 250 Ambasciatori e influencer votati alla causa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X