Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Esselunga, ripartiti i lavori

Venerdì 15 Maggio 2020 — 17:49

Sono ripresi i lavori che porteranno alla nascita di Esselunga nei fabbricati ex Fiat di viale Petrarca

Sono ripresi i lavori che porteranno alla nascita di Esselunga nei fabbricati ex Fiat di viale Petrarca (foto Amore Bianco). Dall’azienda, contattata il 15 maggio, ricordano che lo stop del cantiere degli ultimi mesi è stato determinato dalle misure di contenimento del Covid. Del 31 dicembre 2019 l’ultimo nostro articolo sui lavori. Il superstore avrà una superficie di vendita di circa 4000 mq, un’area verde di circa 5000 mq e un ampio parcheggio pubblico interrato con 800 posti auto. Una grande facciata a vetri privilegerà leggerezza e trasparenza dando vita ad un contesto ideale per i clienti e la cittadinanza.

I lavori nel dettaglio – E’ ormai noto che il modus operandi di Esselunga sia quello di individuare i migliori partners per realizzare lavori di assoluta qualità e con la massima attenzione all’ambiente. Per tale motivo le opere di demolizione sono state affidate ad una azienda italiana all’avanguardia nel settore e nota per saper coniugare efficienza e sostenibilità. Non a caso è stata protagonista di apprezzati lavori in tutto il mondo, fra i quali un grattacielo a Manhattan, la stazione ferroviaria di Lione e il nuovo Apple Store di Milano. Fin dai primi lavori di demolizione è stata utilizzata la tecnologia più moderna e all’avanguardia anche dal punto di vista ambientale. Il progetto livornese prevede un drastico abbassamento delle emissioni di CO2 grazie ad un mini escavatore elettrico per alcune operazioni di recupero selettivo di rifiuti. Inoltre saranno impiegati diversi escavatori di ultima generazione – dotati di serbatoio addizionale ad urea – che riducono notevolmente l’inquinamento. Tutti accorgimenti, così come la riduzione dell’impatto sonoro nel corso dei lavori, che consentiranno un efficace e sostenibile intervento nel cuore della città livornese.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X