Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fiera di Sant’Antonino. Come cambia la viabilità

Venerdì 10 Giugno 2016 — 15:03

Domenica 12 e lunedì 13 giugno 2016 si svolgerà come ogni anno nel quartiere “Fiorentina” la tradizionale Fiera di Sant’Antonino. Le zone dove verranno installati i banchi degli espositori commerciali sono via Giuseppe Garibaldi (da via Sgarallino a piazza Ferrucci), piazza Barriera Garibaldi, piazza Francesco Ferrucci, via Provinciale Pisana (da piazza Ferrucci all’intersezione con via Mastacchi), via Dodoli e via G. Bruno.
Per consentire il complesso allestimento e lo svolgimento della Fiera e per assicurare la sicurezza ai visitatori, sono previste alcune modifiche alla viabilità, in vigore dalle ore 7 di domenica 12 giugno fino alle ore 9,30 del 14 giugno.

Queste le misure previste:

• Divieto di sosta con rimozione forzata e di transito veicolare in via Provinciale Pisana (tra viale Ippolito Nievo e via Marco Mastacchi), in via Giuseppe Garibaldi (tra l’intersezione con via Sgarallino e piazza Ferrucci), in piazza Barriera Garibaldi e in piazza Francesco Ferrucci.
• Corsia riservata per i mezzi di soccorso in via Giuseppe Garibaldi (tra l’intersezione con via Sgarallino e piazza Ferrucci), in piazza Barriera Garibaldi, in piazza Francesco Ferrucci (fino all’intersezione con via Firenze) e in via Provinciale Pisana (tra via Firenze e via Mastacchi).
• Divieto di fermata negli ultimi 20 di via S. Matteo; via Martellini; via Azzati e via del Vigna.
• Divieto di sosta con rimozione forzata, (fatto salvo quanto disposto al punto 3) in via S. Matteo (lato civici pari), via Martellini (lato civici pari), via Azzati (lato civici pari) e via del Vigna (tra via Pigli fino a via P. Pisana).
• Divieto di transito escluso residenti e autorizzati in via S. Matteo; via Martellini; via Azzati e via del Vigna (tra via Pigli fino a via P. Pisana), con contestuale istituzione del senso unico alternato a vista per residenti e autorizzati.
• Divieto di transito e sosta con rimozione forzata per il montaggio dei banchi in via C. Dodoli e via G. Bruno.
• Spostamento degli spazi di sosta per disabili da via P.Pisana (civici 24-39-43) a via S. Matteo (civici 7-13); da via Dodoli (civici da 4 a 19); da via P.Pisana (civico 168) a via del Vigna (civico 280); da piazza B.Garibaldi (lato aiuola) a piazza B.Garibaldi davanti al fabbricato lato sud e da piazza Ferrucci (civico 10) a piazza B. Garibaldi davanti fabbricato lato sud
Saranno invece autorizzati, per ovvie ragioni, il transito e la sosta degli autocarri degli operatori del mercato, i veicoli dei residenti e gli autorizzati, come AAMPS e AVR, per la raccolta dei rifiuti dalle ore 6 alle ore 7.30 e per il servizio di disabili: questi potranno transitare nei due sensi di marcia con modalità a senso unico alternato a vista.
Sono stati inoltre autorizzati i servizi di accompagnamento di persone disabili e i sistemi di transennamento da parte del personale coordinato dall’Ufficio Protezione civile. I bus CTT il 12 e 13 giugno seguiranno percorsi alternativi individuati dall’azienda, mentre il 14 giugno le linee saranno regolari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X