Cerca nel quotidiano:


Finanza, Nucleo Polizia Economico-Finanziaria: cambio al comando

E' il tenente colonnello Peppino Abbruzzese il nuovo comandante del Nucleo. Ha sostituito il parigrado Gabriele Baron, che ha lasciato il capoluogo labronico dopo oltre tre anni di intenso e apprezzato lavoro

Martedì 29 Settembre 2020 — 09:59

Mediagallery

L’operazione che ha portato al sequestro di 64mila mascherine non conformi, condotta dal Nucleo PEF (Polizia Economico-Finanziaria) della Guardia di Finanza di Livorno dà lo spunto anche per evidenziare il cambio di comando avvenuto nello stesso Reparto, su disposizione del Comando Generale del Corpo.
E’ il tenente colonnello Peppino Abbruzzese il nuovo comandante del Nucleo. Ha sostituito il parigrado Gabriele Baron, che ha lasciato il capoluogo labronico dopo oltre tre anni di intenso e apprezzato lavoro.
Abbruzzese, classe 1979, è nato a Ercolano (NA) e, proveniente da Arezzo, si è trasferito a Livorno con la moglie e i suoi 2 figli, avendo deciso di vivere la città al meglio.
Arruolatosi nel Corpo nel 1998, dopo l’Accademia, ha ricoperto incarichi di comando in San Candido (Bolzano), Genova, Chioggia (Venezia), Reggio Calabria e Arezzo. Nel suo attivo anche una missione all’estero con il contingente NATO-ISAF in Afghanistan, per l’addestramento della polizia di frontiera.
Al tenente colonnello Baron, che ha condotto in questi anni delicate indagini a contrasto della criminalità economica e finanziaria, è stato assegnato un importante incarico al Comando Generale a Roma.

Riproduzione riservata ©