Cerca nel quotidiano:


Tutti gli appuntamenti con la Befana

Da Porta a Mare al Duomo passando per il Mercato e Valle Benedetta. Ecco dove sarà la Befana fra sabato 4 e lunedì 6 gennaio

Venerdì 3 Gennaio 2020 — 15:20

Mediagallery

Da Porta a Mare al Duomo passando per il Mercato e Valle Benedetta. Ecco dove sarà la Befana fra sabato 4 e lunedì 6 gennaio

Lunedì 6 gennaio dalle 15 la Befana è a Porta a Mare e aspetta tutti i bambini e le loro famiglie al laboratorio creativo per la creazione di originali calze.

Domenica 5 la Befana dei vigili del fuoco dal campanile del Duomo.

Domenica 5 gennaio alle 14,30 sarà alla Valle Benedetta e per l’esattezza al campino da basket, poi salirà alla chiesa di S. G. Gualberto dove distribuirà, ai bimbi buoni, calze e chicchi. Per finire panettone, pandoro e aranciata per tutti (foto Befana 2019).

Il 6 gennaio alle 15.30 dalla chiesa della Madonna in via della Madonna corteo del presepe vivente organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Rosignano Marittimo. La Sacra Famiglia sarà accompagnata per le vie del centro città seguita dai Re Magi e da quattro centurioni a cavallo. Il percorso si snoderà tra via della Madonna, piazza Cavallotti, via Santa Giulia e il Duomo in piazza Grande. Il pomeriggio si concluderà in Cattedrale con la lettura del Vangelo e la benedizione del vescovo Giusti.

Befana vien di notte…..ma al Mercato Centrale arriva di pomeriggio e con anticipo rispetto alla tradizionale “calata”. Arriverà infatti sabato 4 gennaio alle 17 e scenderà dall’alto della tetto del Mercato con un “salto” di 28 metri. Approderà nel salone centrale per distribuire dolci e caramelle ai bambini presenti. Per l’occasione sabato 4 gennaio  il Mercato Centrale o delle Vettovaglie rimarrà aperto non stop dalle ore 7 di mattina fino a sera.

Il 6 gennaio alle 9 il circolo dipendenti azienda Usl Livorno porterà doni ai piccoli ricoverati a Pediatria. Alla presenza del vescovo.

La Befana arriverà domenica 5 gennaio alle 15 in Sant’Andrea, poi con una barca raggiungerà piazza dei Mille dove bambini, famiglie e popolo la acclameranno e lei, la Befana, darà le calze a tutti i presenti… non può mancare una calza per il sindaco!

Arriva la Befana allo Chalet della Rotonda! Dalle 16 alle 18 giochi bolle di sapone e palloncini con Koala Ludo, per attendere l’arrivo della Befana. Ingresso gratuito.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.