Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I Joyful non si fermano: coro “virtuale” con 50 voci da casa

Lunedì 30 Marzo 2020 — 17:30

I Joyful dedicano il video a tutto il personale medico-sanitario impegnato a far fronte all'emergenza del Coronavirus, nonché alle forze dell’ordine e vigili del fuoco, e agli appartenenti a tutti i settori pubblici, privati ed ai volontari che operano in queste difficili condizioni

La musica non si ferma. In questo momento difficile e particolare, anche i “Joyful”, così come tutte le formazioni corali, hanno sospeso prove e concerti. Ma la loro voglia di cantare insieme è rimasta immutata, perché la musica è passione, unisce, crea energia, bellezza e armonia.
Costretti, come tutti, all’isolamento, si sono incontrati in questa sala prove virtuale ed hanno provato ad eseguire “People get ready”.
Ogni corista, da casa propria, ha cantato il brano e la registrazione audio è stata ottenuta con le sole riprese fatte con lo smartphone, su base orchestrale pre-registrata in precedenza.
Attraverso i singoli contributi di 50 persone idealmente vicine le une alle altre, i “Joyful” continuano a cantare. La Musica non si ferma.
Montaggio video e mixing: @ Martino” href=”https://www.facebook.com/francesco.demartino.142?__tn__=K-R&eid=ARAMBGGLK3ibQun5tNf-laf5RuapojzmH_z3JLJ1VJ8H9EBY5rj4iyP-5p2Doi8-btBB1pvHCTyuvEsz&fref=mentions&__xts__%5B0%5D=68.ARAUCvfva0LYWK0QDjdhKpMrmp7CA6qS7ZgM5hA9NQ-TPXZmo9GO1UmrjZ_jdQoSb37bj7Eq5UnGkZsXJw9ON3ltgbjq9jU1xaqxljVT3wx09dObLzj1grV_fT9LBSBdCggkYIF2ewEoctnyKz1hjntpjXfdb26rfH7-_1GjbeWo6mikyR61Y7f2PmXCDCMttA0WoSjiyjNRLLVSq0cZgR7yNEBEOQNDMy00v1i3Yo_Xx2j_9mhTBCoLnL0rl1UWwUHAZyWsQ8qaMVZfRfh7REActApylDPyzUq5OeKCyufJDXQIhBnDvHxWAABA_yQTUCOQt7QEWS-ibMPStfiYARMsM6MOVkEaIPQFzAxro-CRKxhJHw” data-hovercard=”/ajax/hovercard/user.php?id=1306995540&extragetparams=%7B%22__tn__%22%3A%22%2CdK-R-R%22%2C%22eid%22%3A%22ARAMBGGLK3ibQun5tNf-laf5RuapojzmH_z3JLJ1VJ8H9EBY5rj4iyP-5p2Doi8-btBB1pvHCTyuvEsz%22%2C%22fref%22%3A%22mentions%22%7D” data-hovercard-prefer-more-content-show=”1″>Francesco De Martino che i Joyful ringraziano di cuore.
Uno special thanks anche a @iIzio Pagni per il suo prezioso contributo.
I Joyful vogliono dedicare il video a tutto il personale medico-sanitario impegnato a far fronte all’emergenza del Coronavirus, nonché alle forze dell’ordine e vigili del fuoco, e agli appartenenti a tutti i settori pubblici, privati ed ai volontari che operano in queste difficili condizioni.

La Musica non si ferma

La Musica non si ferma!In questo momento difficile e particolare, anche i “Joyful”, così come tutte le formazioni corali, hanno sospeso prove e concerti.Ma la nostra voglia di cantare insieme è rimasta immutata, perché la musica è passione, unisce, crea energia, bellezza e armonia. Costretti, come tutti, all’isolamento, ci siamo incontrati in questa sala prove virtuale ed abbiamo provato ad eseguire “People get ready”. Ogni corista, da casa propria, ha cantato il brano e la registrazione audio è stata ottenuta con le sole riprese fatte con lo smartphone, su base orchestrale pre – registrata in precedenza. Attraverso i singoli contributi di 50 persone idealmente vicine le une alle altre, i Joyful continuano a cantare! La Musica non si ferma.Montaggio video e Mixing: @Francesco De Martino che ringraziamo di cuore.Grazie anche a @iIzio Pagni per il suo prezioso contributo.Dedicato a tutto il personale medico – sanitario impegnato a far fronte all’emergenza del Coronavirus, nonché alle Forze dell’ordine e Vigili del Fuoco.E agli appartenenti a tutti i settori pubblici, privati ed ai volontari che operano in queste difficili condizioni.

Pubblicato da The Joyful Gospel Ensemble su Martedì 24 marzo 2020

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X