Cerca nel quotidiano:


I Joyful non si fermano: coro “virtuale” con 50 voci da casa

I Joyful dedicano il video a tutto il personale medico-sanitario impegnato a far fronte all'emergenza del Coronavirus, nonché alle forze dell’ordine e vigili del fuoco, e agli appartenenti a tutti i settori pubblici, privati ed ai volontari che operano in queste difficili condizioni

Lunedì 30 Marzo 2020 — 17:30

Mediagallery

Ogni corista, dalla sua abitazione, ha cantato il brano e la registrazione audio è stata ottenuta con le sole riprese fatte con lo smartphone, su base orchestrale pre-registrata in precedenza

La musica non si ferma. In questo momento difficile e particolare, anche i “Joyful”, così come tutte le formazioni corali, hanno sospeso prove e concerti. Ma la loro voglia di cantare insieme è rimasta immutata, perché la musica è passione, unisce, crea energia, bellezza e armonia.
Costretti, come tutti, all’isolamento, si sono incontrati in questa sala prove virtuale ed hanno provato ad eseguire “People get ready”.
Ogni corista, da casa propria, ha cantato il brano e la registrazione audio è stata ottenuta con le sole riprese fatte con lo smartphone, su base orchestrale pre-registrata in precedenza.
Attraverso i singoli contributi di 50 persone idealmente vicine le une alle altre, i “Joyful” continuano a cantare. La Musica non si ferma.
Montaggio video e mixing: @Francesco De Martino che i Joyful ringraziano di cuore.
Uno special thanks anche a @iIzio Pagni per il suo prezioso contributo.
I Joyful vogliono dedicare il video a tutto il personale medico-sanitario impegnato a far fronte all’emergenza del Coronavirus, nonché alle forze dell’ordine e vigili del fuoco, e agli appartenenti a tutti i settori pubblici, privati ed ai volontari che operano in queste difficili condizioni.

La Musica non si ferma

La Musica non si ferma!In questo momento difficile e particolare, anche i “Joyful”, così come tutte le formazioni corali, hanno sospeso prove e concerti.Ma la nostra voglia di cantare insieme è rimasta immutata, perché la musica è passione, unisce, crea energia, bellezza e armonia. Costretti, come tutti, all’isolamento, ci siamo incontrati in questa sala prove virtuale ed abbiamo provato ad eseguire “People get ready”. Ogni corista, da casa propria, ha cantato il brano e la registrazione audio è stata ottenuta con le sole riprese fatte con lo smartphone, su base orchestrale pre – registrata in precedenza. Attraverso i singoli contributi di 50 persone idealmente vicine le une alle altre, i Joyful continuano a cantare! La Musica non si ferma.Montaggio video e Mixing: @Francesco De Martino che ringraziamo di cuore.Grazie anche a @iIzio Pagni per il suo prezioso contributo.Dedicato a tutto il personale medico – sanitario impegnato a far fronte all’emergenza del Coronavirus, nonché alle Forze dell’ordine e Vigili del Fuoco.E agli appartenenti a tutti i settori pubblici, privati ed ai volontari che operano in queste difficili condizioni.

Pubblicato da The Joyful Gospel Ensemble su Martedì 24 marzo 2020

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Domenico

    No bravi ma di più molto di più ! Una bella iniziativa BRAVISSIMI, 4 minuti di energia che aiuta ! GRAZIE !

  2. # sara

    BRAVISSIMI VI Hò VISTO IN CONCERTO A NATALE A CECINA MERAVIGLIOSI!!!!

  3. # Caterina

    Come posso montare un video del genere con amici coristi….vorremmo provare anche noi nel nostro piccolo

  4. # maria pia

    Bravissimi, vorrei sapere quale programma hanno usato per il montaggio