Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I nostri pompieri in campo
per la torre di Accumoli

Mercoledì 28 Settembre 2016 — 07:57

I Vigili del Fuoco di Livorno sono impegnati per lavori di messa in sicurezza della Torre Civica ad Accumoli. Le FOTO

Gli uomini del SAF (Speleo Alpinistico Fluviale) del Comando dei Vigili del Fuoco di Livorno, inserito nella sezione operativa della Regione Toscana ad Accumoli, è impegnato per lavori di messa in sicurezza della locale Torre Civica ad Accumoli. Il lavoro che stanno svolgendo consiste nella messa in opera di cavi d’acciaio per il cerchiaggio della struttura. A seguire avrà luogo il recupero della campane.
Oltre che operare il salvataggio di un bene storico-architettonico di rilevante importanza, anche affettiva per la popolazione, l’intervento garantirà la messa in sicurezza dell’area limitrofa, consentendo ai residenti delle abitazioni vicine di potervi rientrare, lasciando le strutture provvisorie di ricovero.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X