Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caprilli, lunedì 8 novembre la riapertura ad ingresso libero

Lunedì 8 Novembre 2021 — 08:44

Il Caprilli aprirà nuovamente i battenti al pubblico con ingresso libero e gratuito. Ecco il programma delle prime cinque corse

di Giacomo Niccolini

L’ippodromo Caprilli scalpita, lo possiamo dire nel vero senso della parola, per la riapertura. Dopo l’ok definitivo del Ministero che ha sancito otto riunioni di corse a partire dall’8 novembre fino al 22 dicembre è arrivato anche il programma con i partenti per le prime cinque corse di questo nuovo corso targato Sistema Cavallo nella persona di Silvio Toriello, rappresentante legale (clicca qui o sul link al pdf in fondo all’articolo per consultare IL PROGRAMMA della prima giornata di corse).
La prima corsa è in programma quindi lunedì 8 novembre alle 14,15 quando il Caprilli aprirà nuovamente i battenti al pubblico con ingresso libero e gratuito. All’interno il bar-bistrot “Pizzino al Galoppo” sarà pronto ad accogliere i tanti appassionati che potranno così rivivere la magia del Caprilli restituito alla città. Nella giornata di sabato 6 novembre intanto tutto lo staff e la macchina organizzativa ha riacceso i motori per tirare a lucido questo gioiello a due passi dal mare che si sta facendo bello per il nuovo debutto in società.
“Adesso il cerchio è chiuso – ha commentato il sindaco Salvetti lo scorso giovedì alla notizia dell’assegnazione del nuovo calendario di corse da parte del Ministero – l’ippodromo è rifunzionalizzato a 360 gradi: dopo gli eventi e i concerti, che in accordo con il gestore che risulta predisposto al riguardo, dovranno essere mantenuti nel periodo estivo proponendo un determinato programma, torna l’ippica e tornano i cavalli. Si concretizza così uno dei tanti punti importanti del programma elettorale. Si parla infatti di 110mila metri quadri nel cuore della città che non potevano essere lasciati lì in abbandono. Una soddisfazione doppia. Tra un anno e mezzo ragioneremo anche in maniera più concreta del futuro definitivo di quello spazio. E nel frattempo lavoriamo affinché l’impianto di illuminazione sia ripristinato entro la prossima estate in modo da poter fruire del programma corse serale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X