Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il “Club delle ragazze” va in onda in streaming. Il calendario degli incontri

Lunedì 30 Novembre 2020 — 18:49

Un "salotto virtuale" nato nel 2018 per riunire donne di tutte le età per affrontare temi di ogni natura: questo lo scopo del "Club delle ragazze", che si riunisce virtualmente tramite una serie di incontri programmati sugli argomenti più disparati

Un “salotto virtuale” nato nel 2018 per riunire donne di tutte le età per affrontare temi di ogni natura: questo lo scopo del “Club delle ragazze“, che si riunisce virtualmente tramite una serie di incontri programmati sugli argomenti più disparati e avvalendosi della collaborazione di molti professionisti. Dalla ginecologia alla psicologia, al rapporto tra madre e figlio e le problematiche di coppia: per ogni incontro, gratuito, il club mette a disposizione delle partecipanti i consigli e i pareri di esperti del settore che hanno la funzione di relatori.

“All’inizio il gruppo era focalizzato sull’imprenditoria – spiega a Quilivorno.it Priscilla Patauner, una delle organizzatrici della Toscana contattata telefonicamente – Poi abbiamo pensato che questo spazio poteva essere dedicato anche ad altre tematiche su cui si trovano spesso e volentieri difficoltà nel confrontarsi. Abbiamo cominciato a dare spazio ai consigli sulla maternità, poi il gruppo si è esteso e abbiamo abbracciato le tematiche più disparate”.

Prima gli incontri avvenivano dal vivo ed erano organizzati con la modalità del “porta party”: le partecipanti si riunivano e ognuno portava qualcosa da mangiare o da bere, un’occasione di socializzazione e integrazione. “Ci siamo estese praticamente in tutta Italia – continua Patauner – A causa della pandemia abbiamo dovuto rivedere il metodo dei nostri incontri, adesso avvengono sulla piattaforma Zoom. Non è la stessa cosa, ma non ci volevamo fermare”.

Il prossimo incontro, in programma appunto su Zoom,  sarà il 2 dicembre alle 21. Il tema della serata sarà la comunicazione uomo-donna al tempo del Covid. “La pandemia – prosegue Patauner – ha messo a dura prova molte coppie, molte persone si sono ritrovate a passare tutti i giorni insieme. Vogliamo capire come questo può incidere, sia positivamente che negativamente, sulla solidità della coppia e capire come il lockdown abbia inciso nel modo di condividere il tempo e la casa con il proprio partner”. Alla video conferenza parteciperà Michela Trentin, esperta in relazioni e sviluppo personale, accreditata alla ICF (International Coach Federation). Per partecipare è necessario inviare un messaggio al numero 348-85.79.612 e connettersi il giorno della diretta al link http://zoom.us/j/2315960815

I prossimi incontri in programma:

– 9 dicembre: appuntamento con lo yoga della risata;
– 16 dicembre: incontro dedicato alla ginecologia;
– 21 dicembre: incontro dedicato alla psicologia.

“Il nostro obiettivo è creare l’atmosfera di un vero e proprio gruppo di amiche – conclude Priscilla Patauner – dove nessuno si senta in difficoltà ad affrontare nessun tipo di argomento. L’argomento che va per la maggiore? Direi gli incontri con le ginecologhe. Il confronto con altre donne su determinate problematiche dà sicurezza e confronto. Stiamo programmando altri incontri e soprattutto un’area riservata alle imprenditrici, per supportare le attività in un momento davvero delicato: un continuo work in progress”.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione e l’omonima pagina Facebook: “Il Club delle Ragazze Livorno”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X