Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Museo di Città si completa con la caffetteria-ristorante “Bottini Fusion”

Venerdì 7 Dicembre 2018 — 12:45

Di giorno punto di riferimento per studenti e turisti, a pranzo e a cena ristorante con menù Japanese-Fusion. Inaugurazione in programma venerdì 14 dicembre

di Giacomo Niccolini

Si chiamerà “Bottini Fusion” e sarà una naturale implementazione della struttura museale-bibliotecaria del Museo di Città dei Bottini dell’Olio in piazza del Luogo Pio. Il nuovo locale, adiacente all’ingresso del Polo e che aprirà i battenti venerdì 14 dicembre, come annunciato dall’assessore Francesco Belais durante la conferenza stampa di presentazione della mostra di Cappiello, sarà targato Simone Gonnelli, l’imprenditore livornese già noto per i suoi molti locali cittadini. “Per me è un vanto poter aprire questa caffetteria-ristorante in un contesto simile, nel quartiere della Venezia che adoro – spiega il nuovo proprietario nonché vincitore del bando per l’assegnazione degli spazi – Sarà un locale dove la mattina studenti e turisti potranno godersi i prodotti della caffetteria e sin da pranzo ci sarà modo di gustare un menù Japanese-Fusion con un sushi-man al bancone pronto a cucinare per gli avventori. La sera, poi, non mancherà un sottofondo musicale che renderà tutto più… fusion, appunto. Chiunque vorrà potrà cenare oppure godersi un cocktail nel dopocena, magari accompagnando il bicchiere con un piatto di ottimo sushi servito al bancone”.
“Il design del nuovo locale dovrà mantenere certi dettami in linea con lo stile del Polo dei Bottini dell’Olio – spiega l’architetto a capo dei lavori, Marco Lulli (nelle foto in pagina a cura di Simone Lanari) – Abbiamo dei richiami marinareschi con alcune nasse e il grigio come tema di colore predominante”. Per il resto bocche ancora cucite sullo stile finale che sta prendendo vita in queste ore con tutta la squadra al lavoro verso l’obiettivo dell’opening day piazzato appunto per il 14 dicembre.
A gestire la caffetteria-ristorante, in prima linea, sarà la giovane ma già esperta Melissa Luciani, individuata proprio da Gonnelli e fortemente voluta alla guida di questa nuova esperienza dove gentilezza, competenza, qualità e professionalità saranno le parole chiave.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X