Il prefetto in visita all’Accademia Navale
Il 22 novembre 2016, il Prefetto di Livorno, la dottoressa Anna Maria Manzone, ha visitato l’Accademia Navale. Il Comandante le ha illustrato l’attività formativa e l’ha quindi accompagnata in una visita alle strutture più significative per la formazione dei futuri Comandanti, presso il palazzo studi e quello storico degli allievi. Si è in particolare soffermata nel visitare il Simulatore di Plancia ed il Brigantino interrato che, come due facce della stessa medaglia, rappresentano il ponte tra tradizione ed innovazione, binomio che da sempre caratterizza l’Istituto livornese.
La visita si è conclusa con l’usuale passaggio presso la Sala Storica – che racchiude i cimeli degli eroi della nostra Marina – e la firma del Registro d’Onore. Al termine della visita, la Dottoressa Manzone ha rivolto un saluto a tutto il personale dell’Accademia Navale che giornalmente opera per la formazione dei futuri Ufficiali di Marina, che presto opereranno in mare, per la sicurezza del nostro Paese.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.