Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Allerta gialla per temporali. Scuole aperte

Mercoledì 10 Ottobre 2018 — 18:11

Allerta gialla della Regione Toscana per l'intera giornata di giovedì 11 ottobre, su arcipelago, fascia costiera e zone adiacenti. Il sindaco: "Scuole regolarmente aperte"

Sono possibili temporali forti, associati a colpi di vento e grandinate a partire dalle prime ore e per l’intera giornata di giovedì 11 ottobre, su arcipelago, fascia costiera e zone adiacenti. La sala operativa unica della Protezione civile regionale ha per questo emesso lo stato di vigilanza giallo su queste zone a causa dell’avvicinamento della zona di bassa pressione tra Corsica e Sardegna che interessa le zone costiere e l’Arcipelago.
Al riguardo anche il sindaco Nogarin, dalla sua pagina Facebook, rende noto che, attenendosi alle previsioni meteo, non saranno previste condizioni tali da chiudere gli istituti cittadini. Scuole dunque regolarmente aperte. “In queste ore sto ricevendo molti messaggi di cittadini preoccupati per alcune notizie confuse che stanno girando su internet circa le condizioni meteo previste per domani – spiega il primo cittadino – Noi ci atteniamo ai canali ufficiali. La Regione ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali sulla costa toscana da mezzanotte di mercoledì 10 ottobre a mezzanotte di giovedì 11 ottobre. Il picco delle precipitazioni, stando ai modelli messi a disposizione, è previsto per le 12 di giovedì 11 ottobre – continua Nogarin su Facebook – Ma stiamo parlando, per la nostra zona, di 10-20 mm di pioggia. Precipitazioni più copiose sono previste tra la Liguria e la Toscana del nord. Per questo motivo non si ravvisano le condizioni per chiudere le scuole in via precauzionale. In ogni caso la Protezione civile è stata allertata e monitorerà costantemente l’evoluzione della situazione”.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X