Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In corso intervento di somma urgenza sul ponte di Santa Trinita

Venerdì 4 Giugno 2021 — 15:53

La viabilità è stata interdetta così come lo specchio acqueo sotto il ponte stesso

E’ in corso un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza finalizzata alla riapertura del Ponte di Santa Trinita e della strada sottostante, ponte dal quale il 4 giugno mattina si sono distaccati dei pannelli di protezione e del copriferro interessando la viabilità. Sono intervenuti agenti della polizia municipale e tecnici della Protezione Civile (foto Amore Bianco). La viabilità è stata interdetta così come lo specchio acqueo sotto il ponte stesso.
Il Comune, si legge in un comunicato, ha sottoscritto un verbale di somma urgenza con la ditta CKC Edilizia per un intervento che possa appunto garantire la riapertura della strada e dello specchio acqueo sottostante.
I tecnici saggeranno tutti i restanti pannelli di rivestimento laterale del ponte per accertare che non vi siano incipienti principi di caduta di materiali superficiali. Il ponte di Santa Trinita era stato oggetto nel 2018 di un intervento di rifacimento della balaustra con sostituzione dei pannelli laterali in cemento all’epoca danneggiati, e la riqualificazione e verniciatura degli elementi verticali e del corrimano, con sostituzione dei tratti di ringhiera danneggiati.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X