Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In moto nella Riserva Regionale dei Monti Livornesi: multato

Mercoledì 22 Febbraio 2023 — 12:08

I Carabinieri Forestali hanno sorpreso un livornese di 57 anni che stava percorrendo un sentiero in area boschiva in una zona vietata al transito dei mezzi a motore: per lui è scattata una sanzione di 172 euro

Tra i compiti affidati ai Carabinieri Forestali, c’è la vigilanza delle aree rurali e boschive. Su tutto il territorio provinciale, le pattuglie dei comandi dipendenti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Livorno curano la salvaguardia dell’ambiente ed il rispetto delle normative nazionali e regionali.

A questo riguardo, nell’ambito di un servizio specifico disposto a seguito di segnalazioni pervenute circa il transito fuoristrada nei sentieri delle colline livornesi, i Carabinieri Forestali hanno sorpreso un livornese di 57 anni che stava percorrendo un sentiero in area boschiva in sella alla sua moto, all’interno della Riserva Regionale dei Monti Livornesi.

Al motociclista è stata notificata una sanzione amministrativa di 172 euro, secondo quanto previsto dalla Legge Regionale Toscana 27 giugno 1994, n. 48, che vieta la circolazione fuoristrada dei veicoli a motore al di fuori delle strade carrabili e comunque nelle zone indicate come vietate al transito. I controlli proseguiranno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X