Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Polpette con viti: cane operato. “Fate attenzione”

Lunedì 1 Maggio 2017 — 07:11

Salvato un labrador femmina di 4 anni a seguito di un'operazione d'urgenza eseguita dalla dottoressa Berti insieme al collega Zani

Ancora pericoli per i nostri amici a quattro zampe. L’allarme viene direttamente da un medico veterinario, Federica Berti che, tramite le pagine di Quilivorno.it lancia un appello dalla clinica Cardiovet di via dei Pelaghi a tutti i padroni di cani. “Volevo segnalare la presenza di bocconi-esca con all’interno viti a punta di diverse dimensioni presenti nel parco dei Monti Livornesi sopra Castellaccio – spiega la dottoressa – Domenica 30 aprile io e il dottor Alessandro Zani, titolare della clinica insieme alla dottoressa Valentina Daddi, abbiamo operato un cane che aveva ingerito un’esca con quattro viti (che riproduciamo in foto ndr), di cui la più lunga era di 3 centimetri circa”.
Ad essere operato è stato un labrador femmina di 4 anni a cui è stata asportata l’esca dallo stomaco e, proprio grazie a questo intervento chirurgico, salvato da morte certa.
“Se si tratta di un primo caso? Si, per quello che sappiamo noi, sì -continua Berti-  Non so se ad altri colleghi in zona è già capitato però. Vi prego di mostrare le immagini che vi inoltro affinché chiunque si imbatta in questi bocconi pericolosi le possa riconoscere subito”.
In pagina è possibile dunque vedere le immagini delle viti asportate e misurate con un righello dallo staff medico della clinica veterinaria. “Le esche – conclude la dottoressa Berti – sono state rinvenute al bivio tra il sentiero 138 e il sentiero 140 all’interno del Parco dei Monti Livornesi. Chiunque porti il suo cane da quelle parti faccia molta attenzione”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X