Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Befana dei vigili del fuoco torna in piazza. FOTO

Giovedì 5 Gennaio 2023 — 20:07

Nelle foto fornite dal Centro Documentale dei VVF alla stampa alcuni momenti dell'evento andato in scena il pomeriggio del 5 gennaio in piazza Grande

La simpatica (e dispettosa) vecchietta si è resa protagonista di un divertente siparietto andando su e giù lungo il cornicione del Duomo, senza farsi soccorrere dai vigili che la aspettavano sul cestello dell'autoscala

Dopo la sosta forzata legata alla situazione pandemica, la Befana dei vigili del fuoco è tornata ad allietare i più piccoli nella gioiosa cornice di piazza Grande.
La simpatica (e dispettosa) vecchietta si è resa protagonista di un divertente siparietto andando su e giù lungo il cornicione del Duomo, senza farsi soccorrere dai vigili che la aspettavano sul cestello dell’autoscala.
Infine è stato necessario approntare una teleferica dal campanile della chiesa per permettere alla Befana, assistita dal personale SAF (speleo, alpino, fluviale) del Comando di Livorno, di raggiungere la piazza dove ha potuto distribuire dolcetti ai bambini.
A latere della manifestazione i vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Collesalvetti hanno allestito una postazione per consentire ai più piccoli di cimentarsi con lo spegnimento di un principio di incendio.
Sulla piazza erano presenti anche le postazioni della Misericordia, Avis e Croce Rossa dove il personale volontario ha potuto illustrare ai presenti l’importanza sociale della donazione di sangue e plasma. Sul posto anche la Pubblica Assistenza con ambulanza e mezzi speciali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X