La Finestra di Jacopo, emozione e gioia a Livorno per la prima finestra
La Finestra di Alfredo
La mamma del bambino livornese: "In un solo giorno abbiamo dovuto riassortirla più volte. Sarebbe bellissimo se si espandesse in tutta Livorno". La famiglia fiorentina ideatrice: "Siamo felicissimi è la prima volta che viene attivata una finestra"
“Jacopo è felicissimo, e con lui anche tutti noi, nel sapere che per la prima volta un altro bambino ha attivato una finestra”. A parlare è la mamma di Jacopo, il bambino fiorentino oggi dodicenne che circa cinque anni fa ha ideato La Finestra di Jacopo, un luogo da dove regalare i propri pupazzi e giocattoli. Nicoletta, che ringraziamo per la disponibilità, racconta con emozione come nel tempo siano nati diversi centri di raccolta e iniziative legate alla iniziativa del figlio ma è a Livorno che per la prima volta, ieri 25 ottobre, un altro bambino ha attivato la finestra. L’altro bambino è Alfredo, 11 anni: “Abbiamo conosciuto questa iniziativa in tv – racconta la mamma Federica che ringraziamo per la disponibilità – e ci ha colpiti subito. Così abbiamo deciso di seguire l’esempio”. La Finestra di Alfredo si trova in zona Mastacchi e ha già raccolto grande partecipazione: “In un solo giorno abbiamo dovuto riassortirla più volte. Sarebbe bellissimo se si espandesse in tutta la città”. Ora Jacopo e Alfredo non vedono l’ora di incontrarsi e dare seguito ad un’amicizia nata sotto il segno della generosità. Finestra dopo finestra. Dopo le varie partecipazioni solidali alla iniziativa della pagina Fb Regala un libro e dona un sorriso, Livorno mostra ancora una volta uno dei suoi volti migliori. Invitiamo che vorrà partecipare ad inviare a [email protected] e alla pagina Fb La Finestra di Jacopo la foto della finestra allestita.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.