Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Polizia festeggia il suo patrono San Michele Arcangelo

Lunedì 28 Settembre 2020 — 11:38

Anche a Livorno la Polizia di Stato festeggia, martedì 29 settembre, la ricorrenza del proprio patrono, San Michele Arcangelo

Anche a Livorno la Polizia di Stato festeggia, martedì 29 settembre, la ricorrenza del proprio patrono, San Michele Arcangelo.
Alle 9.30 nella chiesa della Madonna di via della Madonna verrà celebrata la messa, officiata dal vescovo di Livorno monsignor Simone Giusti, e concelebrata dal cappellano della polizia don Placido Bevinetto, alla presenza del questore di Livorno Lorenzo Suraci, del prefetto Paolo D’Attilio e delle autorità civili e militari, nonché del personale della questura, delle specialità, del personale dell’Associazione Nazionale  della Polizia di Stato di Livorno, e di tutti i cittadini che vorranno assistere alla cerimonia.
Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della polizia da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.
Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto “sub lege libertas”.
E a questo impegno costante la Polizia di Stato unisce altresì la straordinaria funzione di soccorso ed assistenza pubblica rappresentata nel suo stemma araldico con la doppia fiaccola incrociata.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X