La Rai nella cantina-museo di Pacitto
Il servizio televisivo andrà in onda in cinque puntate a partire dal giorno di Pasquetta
Nella mattinata di giovedì 2 febbraio la troupe della Rai, che da tempo è in città per un servizio sulla Livorno marinara e su i suoi personaggi, ha fatto tappa nella cantina-museo di Fulvio Pacitto sul Pontino.
Pacitto è uno dei simboli delle tradizioni labroniche. La troupe della Rai lo ha intervistato per farsi raccontare la sua storia di maestro d’ascia, ereditata dal nonno. E Pacitto ha risposto con la sua sagacia e spontaneità tutta livornese, raccontando anche che sta preparando un lavoro che ripercorrerà con romanze vernacolari la storia di Livorno dai Medici al dopoguerra.
Il servizio della Rai andrà in onda in cinque puntate a partire dal giorno di Pasquetta. Altri saranno dedicati ad altre citta di mare come Genova, Trieste e Taranto
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.