La “A” come scivolo
Non è la prima volta che accade da quando la scultura dell’artista Renato Spagnoli fu installata e inaugurata dall’ex sindaco Cosimi in piazza Attias qualche anno fa. La “A” trasformata in un vero e proprio scivolo utilizzato pericolosamente da giovani e giovanissimi.
Un atteggiamento non proprio consono e riguardoso verso un’opera d’arte, un arredamento urbano della città, ma soprattutto un gioco pericoloso per i ragazzini che, spesso sotto gli occhi dei genitori a pochi metri di distanza, si divertono a scalare la vetta della “A” per poi scendere giù veloci utilizzando la “gamba” ripida della lettera rossa.
Queste foto che pubblichiamo stamani hanno un’eco ancora maggiore a seguito specialmente dell’episodio accaduto sabato 10 dicembre nei depositi dell’ex Atl dove due giovani di 13 anni sono caduti da un’altezza di circa 7 metri a seguito di una corsa incosciente sui tetti dei magazzini in disuso (clicca qui per leggere).
Le immagini sono state postate stamani su facebook da un livornese che scrive nel suo post: “Ieri (sabato 10 dicembre ndr) ho visto questa assurda scena…Ecco come alcuni genitori mettono a rischio l’incolumità dei propri figli e rovinano l’arte. Livorno piazza Attias. La “A” dell’ artista Renato Spagnoli usata come scivolo!”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.