Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Aci premia i veterani della guida. I NOMI

Lunedì 10 Aprile 2017 — 17:26

Elio Pedeni è il pilota più longevo, visto che ha ufficialmente poggiato le mani sul volante addirittura nel 1945

Torna l’ appuntamento con l’Assemblea ordinaria dei soci dell’Automobile Club Livorno. Un evento annuale attraverso il quale l’AC Livorno regala la possibilità ai propri associati di conoscere meglio e da vicino il mondo dell’Ente (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la lista dei premiati). Un rituale collettivo per fare festa ma anche per celebrare gli ottimi risultati, economici e non, raggiunti dalle molteplici attività del Club. L’occasione è fissata in seconda convocazione il prossimo 18 aprile alle ore 16 presso la prestigiosa struttura del Grand Hotel Palazzo, davanti allo spettacolare scenario offerto dal mare e dall’antistante Terrazza Mascagni.

Immancabile la parentesi dedicata ai soci più fedeli, con la celebrazione dei tesserati Aci che, sia per meriti anagrafici sia per il continuo affetto dimostrato nei confronti dell’Ente, si sono guadagnati il diritto di entrare in questo elitario elenco suddiviso in differenti categorie in base alla fascia d’età di appartenenza. ‘Veterani’, ‘Pionieri’, ‘Maestri’ e ‘Accademici della Guida’: complessivamente 63 soci con in tasca una patente da almeno 40, 50, 60 e 70 anni, che sfileranno davanti ai vertici dell’AC provinciale per ricevere un prestigioso omaggio ricordo. L’edizione 2017 vedrà intervenire in parata ben 11 ‘Veterani’ (i più giovani tra i premiati sono due livornesi, Giovanni Campisi e Daniele Ciucci, entrambi sulla strada ‘soltanto’ dal 1976), 36 persone tra i ‘Pionieri’ (di questi, alcuni arriveranno da località extra provinciali come Rignano sull’Arno, Zola Predosa e S.Maria delle Mole) e altre 13 definibili come ‘Maestri’ (anche in questa categoria, un Socio giungerà addirittura dal bolognese). Il picco si raggiungerà con la categoria degli Accademici: un titolo del quale si fregeranno in 3 tesserati, tutti declinati al maschile. Tra questi, due risultano patentati dal lontano 1947 mentre il recordman di turno è Elio Pedeni: il pilota più longevo, visto che ha ufficialmente poggiato le mani sul volante addirittura nel 1945.

L’evento infine servirà anche per eleggere i componenti del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2017-2021. Oltre alla fisiologica approvazione del Bilancio d’Esercizio e dei relativi allegati per quanto riguarda l’anno 2016, il programma dell’evento prevede in aggiunta la parentesi del voto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X