Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livornese strega i giudici di X-Factor con il suo inedito

Giovedì 17 Settembre 2020 — 23:27

Francesco, 21 anni, in arte Blue Phelix, ha convinto i quattro giudici del talent show di Sky (Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli) grazie al suo inedito "South Dakota"

di Giacomo Niccolini

Francesco, 21 anni, in arte Blue Phelix, nato e cresciuto a Livorno ma da tre anni “fuggito” a Londra in quanto questa città “mi è sempre stata un po’ stretta perché avevo paura di far vedere chi sono veramente. In Inghilterra mi sono reso conto di chi voglio essere e cosa voglio fare e questo mi ha aiutato ad esprimere quella parte di me che è stata repressa”.
Capelli nero corvino, orecchini ad anello grande, camicia floreale bianca su sfondo vinaccia e jeans a zampa di elefante. Si è presentato così il nostro concittadino davanti dalla nuova giuria di X-Factor, formata da Hell Raton, Mika, Emma Marrone e Manuel Agnelli, durante la primissima puntata di questa nuova stagione 2020, la quattordicesima della storia italiana del talent show canoro di Sky, andata in onda in prima serata giovedì 17 settembre.
“Non possiamo essere influenzati dal giudizio esterno – ha detto ai microfoni della trasmissione prima di salire sul palco ed esibirsi – Perché se fai così alla fine, che vita fai? Tutti i giorni sennò stai a pensare lui ha detto quello di me, lei ha detto quell’altro di me… Alla fine il messaggio è… cosa me ne frega? Niente”.
Con il microfono in mano poi Francesco, o meglio Blue Phelix, ha davvero emozionato e stregato tutti con il suo inedito South Dakota (clicca qui per rivedere la sua esibizione).
Una voce pulita, diretta ma allo stesso tempo profonda e sincera ha fatto sognare letteralmente toccando melodie decisamente internazionali. Sul palco il 21enne livornese dimostra tutta la sicurezza di una pop star navigata e alla fine arrivano i tanto agognati “4 sì” che gli consentono di passare il primo turno e di arrivare così alla fase successiva dei bootcamp. La pagina Facebook del programma lo promuove senza se e senza ma con questa frase: Grande voce = grande cuore = grande performance. Blue Phelix con il suo brano South Dakota ha letteralmente conquistato il palco di XF 2020“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X