Cerca nel quotidiano:


Livorno “città imperdibile” secondo la BBC Travel

La nostra città nuovamente al centro di servizi curati dalla stampa internazionale. L'ultimo, in ordine di tempo, è l'articolo che la BBC Travel ha dedicato alla nostra città, definita “l'imperdibile, città  della Toscana”

Martedì 10 Maggio 2022 — 18:15

Mediagallery

Livorno nuovamente al centro di servizi curati dalla stampa internazionale. L’ultimo, in ordine di tempo, è l’articolo che la BBC Travel ha dedicato alla nostra città, definita “l’imperdibile, città  della Toscana”. Firmato da Solveig Steinhardt, che dichiara essere Livorno la città della sua infanzia e di tornarci almeno due volte l’anno, il servizio rientra nella serie Comeback Cities che la BBC dedica alle capitali fuori dal radar, a difende gli sfavoriti urbani e a celebrare le storie di successo delle città che hanno trasformato le loro fortune.
Livorno, scrive l’autrice dell’articolo  che celebra la nostra città e ne ripercorre la storia dalla nascita fino ai giorni nostri, “è caotica e vivace;  multiculturale; fortemente legata al mare, sia culturalmente che gastronomicamente”, al centro della Toscana.

“Eppure – fa osservare Steinhardt – con solo il 10% del numero di turisti di Firenze e un terzo di quello di Pisa, Livorno è per lo più ignorata dai visitatori” che “non si rendono conto che si stanno perdendo una città culturalmente vivace con una costa mozzafiato e un atteggiamento liberale unico che è radicato nei suoi inizi, quando i Medici fondarono la città”.
Un articolo che suona da invito a recarsi a Livorno rivolto a visitatori “desiderosi di scavare un po’ più a fondo nella storia locale e di cogliere il suo atteggiamento disinvolto e il suo carattere atipico”.

Riproduzione riservata ©