Cerca nel quotidiano:


“Livorno va in Rete”, nasce la card per fare acquisti

La card permette al consumatore di accumulare punti da utilizzare come "moneta" nei negozi convenzionati. Confcommercio: "Una risposta alla crisi"

giovedì 27 Giugno 2019 08:30

di Federico Bacci

Mediagallery

E’ stato siglato tra la Confcommercio Livorno e Prime Wision International l’accordo che consentirà ai livornesi di avere a disposizione la card “Livorno Va in Rete Shopping & Cashback!”, un nuovo strumento capace di fare rete tra i negozi cittadini aderenti. I possessori della carta avranno la possibilità di accumulare punti, denominati “WKEY”, che fungeranno da vera e propria “moneta” all’interno del circuito. “Ringrazio infinitamente Prime Wision per aver scelto Livorno e Confcommercio – ha commentato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Livorno – e tutti i commercianti che hanno aderito e aderiranno all’iniziativa. Il momento è di crisi economica, ma queste idee sono le prime forti risposte a questa situazione. L’obiettivo è estendere questa card anche alla provincia: per noi è fondamentale l’opportunità di far rete tra commercianti e fidelizzare i clienti al territorio. La valorizzazione del negozio di vicinato è vitale e passa anche da questo tipo di avvenimenti. Laddove ci sono le saracinesche alzate, le piazze e le strade sono vive”. Ottenere la card non prevede costi e sarà possibile come già accennato spendere i punti ottenuti in un qualsiasi punto vendita presso gli altri punti vendita del circuito: ecco che i punti accumulati con una colazione al bar possono essere spesi dal parrucchiere, e quelli ottenuti dall’acquisto di un paio di scarpe per andare in palestra; la rete è vasta e destinata ad aumentare. Anche per i commercianti il vantaggio è alto, poiché la card consente di attirare clienti non ancora fidelizzati e li incentiva all’acquisto, che diventa sempre più conveniente. Inoltre è possibile usufruire dei servizi della card anche sulle piattaforme di e-commerce.

Per i commercianti interessati a entrare nel circuito è possibile inviare la candidatura all’indirizzo mail [email protected]

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Meri

    Per avere la card cosa devo fare grazie

    1. # CHIARA

      Buongiorno Meri, passi in Confcommercio, via Serristori 15 a Livorno. Le settimane dal 05/08 al 09/08 e dal 19/08 al 23/08 l’orario sarà 8.30 – 13.00.
      Osserveremo una chiusura estiva dal 12/08 al 16/08 compresi.
      Se vuole può chiamarci allo 0586/1761059.

  2. # romano carlo

    ho tentato di usare l’indirizzo [email protected]. per avere ulteriori info ma mi dice indirizzo inesistente potette aiutarmi grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.