Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Livorno va in Rete”, nasce la card per fare acquisti

Giovedì 27 Giugno 2019 — 08:30

La card permette al consumatore di accumulare punti da utilizzare come "moneta" nei negozi convenzionati. Confcommercio: "Una risposta alla crisi"

di Federico Bacci

E’ stato siglato tra la Confcommercio Livorno e Prime Wision International l’accordo che consentirà ai livornesi di avere a disposizione la card “Livorno Va in Rete Shopping & Cashback!”, un nuovo strumento capace di fare rete tra i negozi cittadini aderenti. I possessori della carta avranno la possibilità di accumulare punti, denominati “WKEY”, che fungeranno da vera e propria “moneta” all’interno del circuito. “Ringrazio infinitamente Prime Wision per aver scelto Livorno e Confcommercio – ha commentato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Livorno – e tutti i commercianti che hanno aderito e aderiranno all’iniziativa. Il momento è di crisi economica, ma queste idee sono le prime forti risposte a questa situazione. L’obiettivo è estendere questa card anche alla provincia: per noi è fondamentale l’opportunità di far rete tra commercianti e fidelizzare i clienti al territorio. La valorizzazione del negozio di vicinato è vitale e passa anche da questo tipo di avvenimenti. Laddove ci sono le saracinesche alzate, le piazze e le strade sono vive”. Ottenere la card non prevede costi e sarà possibile come già accennato spendere i punti ottenuti in un qualsiasi punto vendita presso gli altri punti vendita del circuito: ecco che i punti accumulati con una colazione al bar possono essere spesi dal parrucchiere, e quelli ottenuti dall’acquisto di un paio di scarpe per andare in palestra; la rete è vasta e destinata ad aumentare. Anche per i commercianti il vantaggio è alto, poiché la card consente di attirare clienti non ancora fidelizzati e li incentiva all’acquisto, che diventa sempre più conveniente. Inoltre è possibile usufruire dei servizi della card anche sulle piattaforme di e-commerce.

Per i commercianti interessati a entrare nel circuito è possibile inviare la candidatura all’indirizzo mail [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X