Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Orient Express saluta Guasticce: 5mila visitatori per il mitico treno

Martedì 5 Marzo 2019 — 21:41

Lo storico convoglio è ripartito al mattino di martedì 5 marzo dal territorio colligiano con direzione Venezia

La permanenza dell’Orient Express nel territorio di Guasticce, grazie alla joint venture tra l’azienda Mida Srl di Loriano Salatti e la MA Service,  ha rappresentato per tutta la comunità colligiana un grande motivo di orgoglio. Il mitico treno è ripartito la mattina del 5 marzo da Guasticce, con direzione Venezia.
“È un segno incontrovertibile – ha affermato il sindaco Lorenzo Bacci –  di quale sia il livello di professionalità presente tra le aziende che operano nel Comune di Collesalvetti ed è allo stesso tempo la riprova tangibile delle potenzialità infrastrutturali di un’area che, nonostante la crisi di questi anni, continua a crescere e ad attrarre investimenti”.
La cittadinanza aveva potuto ammirare la straordinaria bellezza del treno, che ha ispirato capolavori del cinema e della letteratura, in occasione dell’open day del 23 febbraio scorso (clicca qui per rivedere le immagini).
Un evento fortemente voluto dall’amministrazione Comunale e che ha riscontrato un successo storico, registrando infatti gli oltre 5000 visitatori.
“Un evento – ha aggiunto Bacci –  che ha dimostrato ancora una volta la capacità di fare sintesi tra aspetti dell’agire umano apparentemente distanti, che è compito della politica riuscire invece a conciliare virtuosamente nell’interesse della collettività: lavoro, sviluppo e infrastrutture non sono elementi che confliggono con arte, bellezza e cultura”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X