Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Borgo, Luca Mazzoni: “Favorevole alla pedonalizzazione”

Martedì 23 Giugno 2020 — 18:13

Parla Luca Mazzoni, titolare del ristorante La Vecchia Ciurma: "Ringrazio l'amministrazione comunale che si è subito attivata"

Invitato a commentare il nostro articolo sulla imminente pedonalizzazione del tratto di Borgo Cappuccini da via dei Cavalletti a piazza Giovine Italia, Luca Mazzoni, titolare da 8 anni de La Vecchia Ciurma, conosciuto ristorante che si affaccia proprio davanti al tratto in questione, plaude all’iniziativa: “Sono assolutamente favorevole. Questa è una cosa che sia io che gli altri titolari dei locali qui presenti abbiamo chiesto per poter incrementare il lavoro post Covid. Ringrazio l’amministrazione comunale che si è subito attivata capendo che per come è fatta questa strada  darci l’ampliamento del suolo pubblico consentendo al tempo stesso il passaggio del traffico avrebbe finito per scontentare un po’ tutti. Detto questo, dal confronto tra noi titolari e gli altri commercianti abbiamo ritenuto che l’orario più giusto per chiudere la strada, anche per venire incontro alle esigenze delle altre tipologie di negozi presenti, fosse dalle 18 in poi”. Prosegue Mazzoni: “Ritengo che questo progetto sia anche un modo per dare un decoro urbano ad un Borgo storico che, pensando al flusso turistico-croceristico, rappresenta una delle porte di ingresso alla città: non è bello trovarsi spesso auto in doppia fila ecc…  Da parte mia ci sarà il massimo impegno e rispetto nei confronti dei residenti. E a chi non è tanto convinto mi auguro che al termine della sperimentazione si possa ricredere nel vedere il bel lavoro fatto da parte nostra”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X