Cerca nel quotidiano:


Lupo, il video inviato ad un esperto

Il video è stato inoltrato ad un ricercatore e ora sarà oggetto di studio per capire se si tratti o meno di un lupo puro. Intanto un messaggio alla città rassicurante e di avvertimento

Giovedì 18 Giugno 2020 — 22:07

Mediagallery

Maurizio Trusendi, comandante della polizia provinciale: "Non escludo possa essersi trattato di un lupo. Lo dico perché nelle nostre colline ne abbiamo documentati alcuni in questi anni. Ma nessun allarmismo"

“Non escludo possa essersi trattato di un lupo. Lo dico perché nelle nostre colline ne abbiamo documentati alcuni in questi anni”. A dirlo è Maurizio Trusendi il comandante della polizia provinciale di Livorno analizzando il video girato da un nostro lettore in via del Limoncino. Video che lo stesso Trusendi fa sapere di avere inviato ad un ricercatore del settore e che ora sarà oggetto di studio per capire se si tratti o meno di un lupo puro. Intanto proprio Trusendi manda un messaggio alla città rassicurante e di avvertimento: “Nessun allarmismo ma evitiamo il più possibile qualsiasi fonte di alimentazione urbana. Quindi, e mi rivolgo in particolare a chi abita dalle parti del Limoncino, non avvicinatelo per dargli da mangiare è pur sempre un animale selvatico e seguiamo un corretto conferimento dei rifiuti, in particolare per quanto riguarda l’organico”.

Riproduzione riservata ©