Cerca nel quotidiano:


Manca l’ordinanza, rimossa area pedonale

Mercoledì 20 Luglio 2016 — 10:01

Mediagallery

Venerdì 15 luglio erano stati installati i nuovi cartelli che delimitavano l’area pedonale in via Buontalenti (clicca qui per leggere la news). A distanza di cinque giorni la polizia municipale, non avendo ricevuto alcuna ordinanza o atto di giunta relativo alla nuova disposizione, si trovava dunque impossibilitata nel poter procedere per sanzionare i trasgressori di questa nuova disciplina. Così la mattina di mercoledì 20 luglio sono stati fatti oscurare i cartelli nuovi di pacca dai tecnici comunali che, con tanto di busta gialla, hanno eliminato il problema togliendo ogni dubbio. No ordinanza? No zona pedonale ma soprattutto…no multa.
Nel frattempo il Partito Democratico di Livorno ha presentato un’interrogazione, firmata da tutti i consiglieri del Pd, sull’area pedonale di via Buontalenti chiedendo chiarezza all’amministrazione comunale

Riproduzione riservata ©

19 commenti

 
  1. # tuttiboni

    AnnacquaTelo

    1. # jeans

      Il sindaco e la giunta sono roba da barzellette!!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!! La fontana stile Bellagio scacciacriminalità, la funivia stazione-porto, ecc. ecc. e ora anche l’area pedonale non autorizzata. Roba da torta ghiaccia, la prossima volta vi rivoto prestino!

  2. # Meglio populista che pidino

    DILETTANTI allo sbaraglio e se perdono questi ritornano i pidini,qualcuno parla gia’ del futuro sindaco si chiama Romano, si salvi chi puo’,penso gia’ di andarmene all’estero

  3. # marco

    Roba da ghiozzi!!!!!

  4. # scooterista

    sarebbe opportuno che i negozianti di via del cardinale , non spostino gli scooter di peso per far posto ai loro prodotti da vendere e le poltroncine per stare al fresco –
    1 in quelli stalli sono fatti per i mezzi
    2 se vogliono il posto , ne chiedono il permesso
    3 i cavalletti si rompono

    grazie

  5. # roberto

    ti pareva che la giunta grillina facessero una cosa seria SVEGLIATEVI

  6. # Motorwagen

    Sono favorevole alle aree pedonali in centro e a favorire i mezzi pubblici ma è inutile togliere spazio alle auto se prima non si offrono alternative SERIE al mezzo privato. Così le strade diventeranno più sovraccariche di mezzi a motori di quello che non sono già.

    1. # israel hands

      parcheggio odeon, parcheggio moderno, altro parcheggio sugli scali, un parcheggio alla sinagoga, ma ne vuole dell’altre di alternative serie per il mezzo privato? poi se vuole il posto auto direttamente dentro alla bottega dove fa la spesa ha ragione effettivamente devono ancora organizzarsi ma se crede si potrebbe radere al suolo il palazzo accanto così potrà fare la spesa direttamente dal finestrino dell’auto

      1. # Motorwagen

        Si ma sono tutti parcheggi a pagamento. Dici che un euro non è nulla? Sono d’accordo, ma un euro moltiplicato per tutti i giorni dell’anno sono tanti vaini come si dice a Livorno, caro mani israeliane. Poi stai tranquillo che cammino anche più di te ed in macchina dentro al negozio non ho mai sentito il bisogno di entrarci.

  7. # RobinHùdde

    …prima c’era un divieto di accesso ai mezzi con più di due ruote, che è stato sostituito dal nuovo cartello che indica una zona pedonale dalle 7 alle 10 e quindi cosa significa, che dalle 10 in poi possono transitare anche automobili e camion? mi sembra che ci sia un po’ di confusione… in quel tratto le macchine o i camion dopo le dieci di mattina voglio vedere come ci passano …fra i banchi e la gente????

    1. # marco

      dalle 7 alle 10 e consentito lo scarico e carico

  8. # Bobone

    Capace se lo sono messi da soli 🙂

  9. # asciugati

    Boia deh che bella organizzazione ! Ma i dirigenti lo prendono anche con la Giunta grillina il premio di risultato ? Perchè tutti i soldi spesi inutilmente sono proprio un bel risultato !

  10. # Dante

    Nel frattempo il Partito Democratico di Livorno ha presentato un’interrogazione, firmata da tutti i consiglieri del Pd, sull’area pedonale di via Buontalenti chiedendo chiarezza all’amministrazione comunale,

    OHHHHHH COSE SERIE!!!!!!
    MA IO MI CHIEDO, MA NON PROVATE VERGOGNA???

  11. # Francesco

    Giusto togliere l’area pedonale per favorire il lavoro agli esercenti del mercato centrale. Senza parcheggi la gente non si ferma e quindi non compra…

  12. # Fabius

    Mancano due anni? Due anni e mezzo ? Penso che se arrivano al prossimo mandato (e ho scritto SE), prendono lo 0, .
    La cosa che mi preoccupa è che al momento non vedo alternative valide, se non il Pd. Il chè fa capí subito il casino a cui andiamo incontro.

  13. # Polemico77

    Al di là che sia vergognosa la totale incapacità e mancanza di professionalità dimostrata..mi chiedo..
    È davvero assolutamente impossibile evitare di passare con motorini e biciclette dalla via durante la mattina?? Ma non ci si rende conto che si rompe le scatole a chi si reca al mercato ??

  14. # Franco

    Sei il primo sindaco che si assume pubblicamente la responsabilità di uno sbaglio……grande Nogarin.

  15. # Franco

    Tutti a criticare il sindaco m5s ma quando c’erano quelli del PD allora andavano fatti fuori…..ce ne fosse come Nogarin