Cerca nel quotidiano:


Mega suv sulle strisce: multa

Sul posto è sopraggiunto il proprietario che ha rimosso l'auto incassando la sanzione della municipale

Sabato 15 Ottobre 2016 — 10:08

Mediagallery

Un mega suv che occupa tutto l’attraversamento pedonale non lasciando “scampo” a chi, giustamente, avrebbe voluto attraversare sulle strisce la strada. Siamo in via Tommaso Mati, tra via Gori e via Tozzetti in zona Roma. E’ sabato mattina presto, 15 ottobre, e di buon’ora la polizia municipale, passando dalla strada per un normale pattugliamento del territorio, non ha potuto far a meno di notare questa…chiamiamola anomalia. Il maxi mezzo a quattro ruote impediva veramente il normale attraversamento pedonale. Non è rimasto dunque altro che multare il veicolo e attendere il carro attrezzi per la rimozione della vettura.
In quel momento però è sopraggiunto il proprietario dell’auto che, scusandosi, ha incassato il foglietto rosa strappato dagli agenti e ha tolto la sua auto lasciando così libero il passo zebrato.

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # Teo

    MA perché c’è ancora gente che attraversa sulle strisce pedonali??? Comunque giusta la multa…

  2. # Dredd

    Anomalia? Ma scherziamo?! A Livorno è la norma. Una domanda ai vigili…ma perché corso Mazzini dove ci sono SEMPRE macchine sul marciapiede che ostacolano..no..che impediscono il passaggio dei pedoni, non vedo MAI multe? È perché se la fate ad una di macchina le dovete fare a tutti (come mi rispose una volta un vigile…)?

    1. # Hiro Niko

      A Livorno, nonostante qualcuno affermi il contrario, ci sono zone “franche” Il motivo ? A pensare male è peccato..però qualche volta ci si indovina…diceva quello …

  3. # marco

    grazie per l’intervento tempestivo.

  4. # piratatirreno

    La sera venite anche a dare un’occhiata in via Campania (Coteto). Macchine regolarmente parcheggiate sul marciapiede e non una ma 2 o 3.
    Ovviamente sullo scivolino dedicato all’attraversamento per invalidi e carrozzine di neonati. P.S. posti molto gettonati anche il pomeriggio, dal lunedì alla domenica

  5. # Ale

    Non ci vuole la multa, se uno ha una macchina del genere spesso 40 euro di multa non le sente neppure, ganasce o rimozione forzata + 200 euro di multa, vedrai non ce la mette più!!

  6. # Vergognatosempre

    tra parcheggi in doppia fila, rotatorie che non le sa usare nessuno, pedoni che non usano mai le strisce, si misura l’intelligenza dei livornesi. Veramente una città di scappati di casa. E giustamente chi passa di qui, ci prende in giro e se ne va, e ovviamente non lascia un euro. La prossima volta che vi sentite liberi di fare come vi pare ricordate che siete schiavi della vostra miseria e siete colpevoli dello scempio di questa città che da fuori è solo derisa per la pochezza dei cittadini che la compongono. Vergognatevi livornesi

  7. # Ora basta

    Mega suv ? a me pare una macchina normale , poi 🙁 comune, invece di fare i posti auto li state levando da tutte le parti , enormi marciapiedi inutili, tipo quello sul viale Ippolito Nievo , lato campo di calcio, sarebbe meglio rivedere un po’ e farci più posti auto come era una volta , ora è solo un degrado totale , ( uno schifo) e i residenti non sanno più dove parcheggiare fate i posti cavolo ) ora poi con il nuovo incrocio con via sola leveranno altri 6-7 posti auto bravi , poi volete che la gente paghi i bolli , ( fate i posti auto scusate lo sfogo )

  8. # orso

    Fate domanda per il premio Pulitzer.

  9. # orso

    Un’inchiesta su qualita’dell’aria e dell’acqua e sull’incidenza dei tumori a Livorno per l’inquinamento ambientale e’ un po’ piu’ scomoda…
    Continuate a giocare con le foto delle macchinine,li’ non correte rischi.

  10. # Michele

    MA scrivere MAXI suv fa più notizia rispetto a suv di dimensioni normali che è identico a monovolume che tante famiglie hanno? Nella stessa posizione dava fastidio anche una Smart.

    1. # Dredd

      A parte che hanno scritto MEGA e non MAXI. Ma hai ragione, il linguaggio da bar dello sport di questo giornale a volte è stucchevole

  11. # Cittadina

    Concordo con quanto detto da Ale.

  12. # Giusuė Veci

    Uno scempio, una città che sopravvive nel caos totale, mal governata con pessima mobilità e pessimo servizio pubblico per non parlare dell’aria che si respira. Ci fossero stati i Grillini a Livorno certe cose sarebbero cambiate…..

  13. # Libero

    SUV: il potere di fare i propri comodi alla faccia di chi rispetta le regole!!!

  14. # nando

    Chiedo scusa. Ma quale è la notizia.