Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Miss Livorno, Francesca vince la tappa in Fortezza

Lunedì 5 Agosto 2019 — 16:51

Prossima selezione, l’ultima prima della finale alla Terrazza Mascagni, si svolgerà giovedì prossimo al Bagno Imperiale di Tirrenia. Al termine della serata saranno rivelati i nomi delle ragazze finaliste

Due appuntamenti di prestigio per la ventinovesima edizione di “Miss Livorno 2019”: la settimana scorsa il tour della manifestazione che si chiuderà il 24 agosto sulla Terrazza Mascagni ha portato le “bimbe” labroniche dapprima a San Vincenzo, nell’ambito della Notte Rosa e sabato sera in Fortezza Vecchia, in pieno Effetto Venezia.

Ambientazioni affascinanti e suggestive hanno fatto da cornice alle sfilate in passerella delle ragazze. A San Vincenzo, con il patrocinio della amministrazione comunale e della Confcommercio provinciale, la seconda uscita “esterna” di Miss Livorno (dopo Marina di Bibbona a luglio) si è svolta al porticciolo turistico, all’ombra della torre medicea duecentesca animata da bellissimi giochi luce. Come nel 2018, un pubblico da “tutto esaurito” ha avuto modo di applaudire le venti Miss partecipanti, che sono state protagoniste indiscusse di una serata nel corso della quale, secondo un copione consolidato, si sono cimentate nell’arte del presentarsi in passerella, sfilando in abito elegante e quindi in costume, calandosi poi nel ruolo di modelle per l’Atelier “Magnani spose” di via Matteotti. Presentate ad una ad una da Alberto Bucci, in arte Alby, show-man storico di Miss Livorno, pettinate dallo staff di “Glamour Hair Stylist” di via Vittorio Emanuele, hanno cercato convincere la giuria (presideduta dalla vicensindaco Delia Del Carlo e dall’assessore al turismo Elisa Serena Malfatti) a farsi assegnare una delle cinque fasce in palio. Ci sono state anche  parentesi musicali con la partecipazione delle giovani cantanti Alessia Marongiu e Angelica Lo Porto, oltre alla cantante-attrice Maria Maddalena Adorni, performer che ha incantato i presenti con la sua voce e la sua interpretazione. Alla fine i verdetti dei giurati hanno condotto sul podio più alto Giulia Di Liberto, portamento elegante e raffinato, fisico slanciato (è alta 1,75), nata a Cecina nel luglio 2001, ma residente a Rosignano Solvay, aspirante stilista. Le altre premiate: Elisa Giuffrida, Francesca Chisari, Jennifer Gino e Chiara Gai. Carlotta Orsini ha invece ricevuto la segnalazione per il concorso Miss Blu Mare a cui Miss Livorno è abbinato (e che consentirà alla futura Miss Livorno e ad altre “damigelle” di partecipare alla crociere delle Miss nel Mediterraneo a bordo della MSC “Magnifica”).

La sera dopo, sabato 3 agosto, Effetto Venezia si è dipinta di rosa accogliendo in Fortezza Vecchia, sotto il Mastio di Matilde, in una ambientazione fantastica con immagini marine animate proiettate sulle mura della Quadratura dei Pisani una delle ultime selezioni pubbliche delle aspiranti Miss Livorno 2019. Presentato dalla Eventours, l’agenzia di viaggi e promozione eventi sportivi di Viareggio, l’appuntamento in Fortezza è stato arricchito da parentesi musicali con la partecipazione del gruppo “All Broken 29”, dalle coreografie proposte dai corpi di ballo coordinati da Serena Sicilia del Nina Dance Group, delle scuole Evo One Clube e Universal Dance School. E non è mancato lo sport, con le evoluzioni degli allievi dello Zen Club di via Pera che hanno portato in scena esibizioni particolarmente indirizzate contro il femminicidio ed il bullismo. Tra le diciannove partecipanti alla sfilata, pettinate dalla equipe di “Narciso” di via dei Pelaghi, a prevalere è stata la numero tredici Francesca Chisari, neo Miss Eventours 2019, nata a Pistoia diciassette anni fa, ma residente a Livorno, alta 1,69, iscritta al Liceo delle scienze applicate e una grande passione per la danza. Le altre fasce sono state assegnate a Giulia Di Liberto (seconda), Giorgia Demilito (terza), Agnese Socci (quarta) ed a Sara Cantini, con menzione per Miss Blu Mare a Matilde Perini.

Prossima selezione, l’ultima prima della finale alla Terrazza Mascagni, si svolgerà giovedì prossimo al Bagno Imperiale di Tirrenia. Al termine della serata saranno rivelati i nomi delle ragazze finaliste, che si contenderanno il titolo di Miss Livorno 2019 e le tante fasce satellite. Per informazioni contattare la Cronosax Livorno tramite mail [email protected], oppure visitare la pagina Facebook “Il concorso Miss Livorno” e la pagina Instagram Miss Livorno dedicate alla manifestazione. Numero di telefono di riferimento 338-9968869.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X