Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a “Mamma Franca”

Mercoledì 1 Febbraio 2017 — 13:14

Franca Pannocchia si è spenta all'età di 85 anni. E' diventata famosa negli anni '80 e '90 grazie alle sue televendite in televisione fatte spesso accanto al figlio

Si è spenta all’età di 85 anni la mitica “Mamma Franca” il volto di Roberta Pelle, il suo storico negozio di pellicce e pelletteria di piazza XX Settembre diventato famoso proprio grazie a lei, Franca Pannocchia, che con il suo modo di fare e di parlare e la sua capigliatura divenne una vera e propria icona per tutti i livornesi e non solo. Famose anche, e soprattutto, le sue televendite sulle reti locali livornesi e toscane (nell’immagine un fotogramma tratto da un video postato su youtube di una sua televendita andata in onda Telecentro 1. Si noti la particolarità che ancora non era stato inserito il prefisso prima dei numeri per chi chiamava dalla stessa città).
Le sue telepromozioni erano dei veri e propri show fatti spesso con il figlio Roberto come spalla, accanto a lei. “La pelliccia è un diritto di tutte le donne“. Questa la sua frase topica che ripeteva sempre in televisione e dal vivo, all’interno del suo negozio in pieno centro a Livorno. Il volto di Franca Pannocchia divenne così popolare che anche la Gialappa’s Band la menzionò più e più volte nel programma passato alla storia “Mai dire TV” in onda su Italia 1.
“Mamma Franca” si è spenta in un letto dell’ospedale di Livorno dove era ricoverata da qualche giorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.