Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nogarin conferma
la trattativa amaranto

Martedì 4 Ottobre 2016 — 17:34

Quilivorno.it vi ha dato, per primo e in ESCLUSIVA il 29 settembre, tutti i dettagli "segreti" sulla trattativa. Il sindaco, il 4 ottobre, conferma la nostra anticipazione con un messaggio postato sul proprio profilo Fb

La trattativa relativa alla cessione del Livorno Calcio – di cui Quilivorno.it vi ha dato per primo e in esclusiva il 29 settembre tutti i dettagli (clicca qui) e che il sindaco nella serata del 4 ottobre ha confermato con un messaggio postato sul proprio profilo Fb e che vi riportiamo sotto a questo articolo – continua a tenere banco in città, bar e stadio, nei social e nel blog web dei tifosi. Cosa farà il presidente Spinelli: cederà? Resterà in sella? Difficile al momento dare una risposta anche perché le due parti (il patron e l’azienda lombarda, questo sarebbe il soggetto interessato), come abbiamo scritto, hanno sottoscritto un severissimo patto di riservatezza. Tradotto: a nessuno delle due, ad oggi, è permesso parlare di aspetti legati alla vicenda. Se chiedete a Spinelli qualche “aggiornamento” la sua risposta non potrà che essere: “Non c’è nessuno che vuole il Livorno”. In realtà, come vi abbiamo anticipato, la trattativa c’è , va avanti in gran segreto e vede coinvolta anche l’amministrazione comunale nel ruolo di mediatore che vorrebbe, da parte del potenziale acquirente, un impegno non solo nello sviluppo della società amaranto, ma anche nel dare vita alla famigerata “cittadella dello sport” in via dei Pensieri. In cambio, la controparte lombarda avrebbe avanzato la richiesta di una concessione quinquennale di tutti gli impianti sportivi, stadio e non solo, presenti appunto in via dei Pensieri. D’altronde Spinelli è stanco di fare il presidente e vorrebbe veramente lasciare anche in virtù dei suoi 76 anni e dei suoi molteplici interessi legati al mondo portuale. L’idea che l’ipotetica nuova proprietà, oltre che acquistare la società, apporti miglioramenti allo stadio e alla cittadella dello sport lo stuzzica e non poco. Ma deve sbrigarsi: il 31 dicembre è fissato il closing, termine entro il quale la trattativa dovrebbe andare in porto. Dopo il patron amaranto dovrà ricominciare da capo la ricerca di un nuovo acquirente.

Le parole di Nogarin – Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Nogarin attraverso la sua pagina Facebook: “E’ vero, è in corso una trattativa seria che vede al centro il Livorno calcio. Noi come Comune e io in prima persona abbiamo facilitato l’apertura di un dialogo tra l’attuale presidente Aldo Spinelli e il gruppo interessato a rilevare la società. Lo abbiamo fatto nell’interesse esclusivo della città e dei tifosi e visto che ora la partita si sta giocando a un livello puramente privato, faremo un passo indietro in modo da assumere il ruolo di spettatori, per quanto interessati. Ne approfitto invece per ringraziare il presidente non solo per aver permesso l’avvio di questo dialogo, ma anche per la dedizione dimostrata nei confronti della squadra.  A prescindere da come andrà questa partita, il nome di Spinelli rimarrà indissolubilmente legato a quello della città e del Livorno calcio. E, nel caso, l’amministrazione non esiterà a rendergli il tributo che merita”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.