Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nogarin esulta: è in lista per le Europee

Venerdì 5 Aprile 2019 — 16:20

Nogarin passa il secondo turno di votazioni sulla piattaforma Rousseau e si aggiudica un posto in lista per le elezioni Europee in programma a maggio

“E anche questa è fatta! Grazie di cuore per il sostegno. Adesso però comincia la sfida più difficile, quella che ci permetterà di portare il cambiamento nel cuore d’Europa. E per farlo c’è bisogno di essere uniti e determinati. C’è bisogno di tutti voi”.
Sono queste le parole del primo cittadino di Livorno, Filippo Nogarin, che esulta per il passaggio al secondo turno di votazioni in programma sulla ormai nota “piattaforma Rousseau” che permette agli iscritti del Movimento Cinque Stelle di scegliere i candidati per le prossime elezioni europee in programma a maggio (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per consultare i risultati delle votazioni espresse dalla piattaforma Rousseau).
Nella circoscrizione centrale (Lazio, Marche, Umbria, Toscana) l’attuale sindaco di Livorno è risultato il secondo più votato con 2821 preferenze. Davanti a lui soltanto l’eurodeputato uscente Fabio Massimo Castaldo che ha raccolto ben 4191 voti. Nogarin ottiene così un posto in lista per le Europee. Ci aveva provato anche il consigliere pentastellato Corrado La Fauci il quale però ha ottenuto solo 244 preferenze, insufficienti per entrare nella rosa dei candidati. Adesso la palla passa al vertice del M5S che dovrà proporre i cinque capilista i quali a loro volta verranno sottoposti al voto degli iscritti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X