Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fiaccolata e concerto in ricordo delle vittime dell’alluvione

Mercoledì 10 Settembre 2025 — 09:49

Fiaccolata lungo via di Montenero con ritrovo alla nuova rotatoria e concerto al Conservatorio (inizialmente previsto in piazza delle Carrozze)

Mercoledì 10 settembre Livorno ricorda le vittime dell’alluvione del 2017 avvenuta nella notte tra il 9 e il 10 settembre. È prevista una fiaccolata lungo via di Montenero, a partire dalla nuova rotatoria verso piazza delle Carrozze, e poi al Conservatorio Mascagni si svolgerà il concerto Suoni della Memoria (protagonista il Gruppo d’archi del Conservatorio, direttore Chiara Morandi). La cerimonia di “Commemorazione in ricordo delle Vittime dell’alluvione del 9/10 settembre 2017” sarà così articolata:

ore 19.30 – ritrovo alla nuova rotonda di Montenero – Via di Montenero 156 (sarà possibile lasciare l’auto all’interno dell’area di Villa Serena o nel parcheggio a fianco del cimitero di Montenero). A partire dalle 19.00 saranno a disposizione presso il parcheggio del cimitero di Montenero delle navette per raggiungere il punto di partenza della fiaccolata;
ore 20.00 – inizio cerimonia, accensione torce e partenza fiaccolata lungo Via di Montenero;
ore 20.30 – arrivo in Piazza delle Carrozze e commemorazione delle Vittime.
Al termine della commemorazione saranno a disposizione delle navette presso il parcheggio del cimitero di Montenero per raggiungere le auto parcheggiate all’interno di Villa Serena.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.