Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Papa Francesco, compleanno con pasta livornese

Domenica 18 Dicembre 2016 — 17:37

Il pastaio livornese Valerio Chiesa su Fb: "Per l'ottantesimo compleanno Papa Francesco ha desiderato nuovamente mangiare i nostri Girasoli agli scampi"

Ad annunciarlo è stato proprio Valerio Chiesa, livornese, titolare dell’omonimo pastificio di famiglia con sede al Mercato, sulla propria pagina Fb. “Il nostro pastificio è lieto di comunicare, dopo la comunicazione dei telegiornali della Rai (Tg1 e Tg2) che per l’ottantesimo compleanno Papa Francesco ha desiderato nuovamente mangiare i nostri Girasoli agli Scampi. Grande soddisfazione e emozione per Valerio e tutta la famiglia Chiesa”. Va detto che recentemente Chiesa ha lanciato un nuovo prodotto, il “The King Gold”: un tortello con un impasto di farina di semola di grano duro, Manitoba, uova, zafferano abruzzese ed un ingrediente del tutto innovativo: oro commestibile a 23 carati. Questa particolarità apporta al tortello una particolare lucentezza che viene mantenuta inalterata anche dopo la cottura. La ricetta è stata creata dopo un anno di studio e approfondimenti. Lo chef Gualtiero Marchesi è stato uno dei punti di riferimento per Valerio, con le sue decorazioni a base di oro realizzate in svariati tipi di pietanze, dai risotti ai dessert.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X