Cerca nel quotidiano:


Parcheggia ostruendo il passaggio: multato

Lunedì 5 Dicembre 2016 — 11:35

Mediagallery

Quando l’inciviltà regna sovrana. Ne sa qualcosa il guidatore di questo furgoncino che ha fatto “bingo”. Parcheggiando in quel modo (come testimonia la foto) ha ostruito intersezione, marciapiede, strisce e scivolo pedonale. Se non è un record poco di manca. Per lui è scattata una multa di 80 euro per aver parcheggiato sull’attraversamento pedonale.

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # pedone

    Contando che tutti i giorni e’ li, gli e’ anche andata pure bene fino ad ora.

  2. # Mail rossi

    Quanti punti dalla patente? Oppure sconto natalizio?

    1. # valerio

      La decurtazione di punti per sosta vietata è prevista solo per sosta su posto invalidi e su fermata/corsia mezzi pubblici. Il codice si applica, non si inventa.

  3. # Dilvo

    Ma perché aveva lo sportello aperto…..per caso stavo scaricando….ovvero lavorando…

    1. # romano

      Scaricando o no, non è che ti piazzi in curva e occupi mezze strisce pedonali.

      Magari attraversa un anziano in carrozzina e per raggiungere il marciapiede deve fare il giro del furgone in mezzo alla curva.

      Giusta la multa .

  4. # Polpetta

    Allora se uno lavora deve cio’ che vuole….. ??? Anche se fanno 50 metri in piu’ non e’ che si rovinano…..

  5. # Alla Frutta

    Lui ha sbagliato. Però tutti gli spazi di carico e scarico sono immancabilmente occupati da auto private che vanno a fare shopping. Anche su questi posti la municipale dovrebbe sorvegliare perché poi noi lavoratori con furgone siamo costretti a parcheggiare male per scaricare (magari non così).

  6. # Aldo

    Si chiama livornesità non inciviltà

  7. # divo

    Ogni mattina dalle 8 alle 9 furgoni sostano con non curanza all’angolo tra Corso Mazzini e Via San Carlo ostruendo il passaggio alle auto più voluminose costringendo molti a girare nella Via Cecconi….chiediamo solo un Vigile a quell’ora a presidiare il traffico, Corso Mazzini e’ abbandonata a se stessa….

  8. # GabS

    …. 80 euro è praticamente una giornata di lavoro, non credo fosse li con le porte aperte per fare l’aperitivo. Mi pare di capire dai commenti che mi hanno preceduto che chi ha scritto non abbia la ben che minima idea di quanto sia difficile a Livorno fare quel tipo di lavoro. Gli spazi adibiti in centro allo scarico merci si contano sulle dita di una mano e un furgoncino non puoi piegarlo in 4 e metterlo in tasca mentre consegni la merce. Premetto che io non conosco il tizio che ha commesso l’infrazione, pero’ facendo il suo stesso lavoro capisco perchè ha parcheggiato cosi .Non si capisce bene perchè un furgoncino parcheggiato un attimo sulle strisce da una persona che sta lavorando ( FORSE AI PIU’ QUESTA PAROLA E’ SCONOSCIUTA )si guadagna un intero articolo su questo sito, e nessuno dedica articoli a tutti quelle macchine in divieto di sosta fuori delle scuole perchè ai genitori fa fatica parcheggiare per bene e farsi due passi a piedi prima di accompagnare i bambini a scuola e all’ occorrenza mettersi pure a conversare per decine di minuti con gli altri genitori mentre il traffico, bellamente, si congestiona. THIS IS LIVORNO

    1. # Al dolce

      E’ giustificando questi atteggiamenti che non faremo mai della civiltà un valore su cui poggiare le basi del nostro futuro. Multa sacrosanta

      1. # GabS

        scommettiamo 1 euro ( simbolico naturalmente ) che se vieni una settimana sul furgone con me cambi idea??? Poi se pensi che una persona che lascia il furgoncino un attimo in divieto di sosta mina i valori della società ..beh..allora non c’e’ margine di discussione….se è un pericolo per i valori della società forse sarebbe meglio arrestarlo e buttare via la chiave!! ma dai!! fai un salto nel mondo reale e poi dimmi che ne pensi!!!

  9. # Ercole Labrone

    Tutti i giorni dalle 9 alle 20 in via del fante angolo scali bettarini/saffi ci sono parcheggiate auto (non furgoni che lavorano ma auto private) che clienti dei negozi della via lasciano tranquillamente sulle strisce pedonali mentre vanno a fare acquisti….”tanto son due minuti a chi da noia”….mai visto fare una multa ovviamente

  10. # Br1

    Ma QuiLivorno un ha nient’altro di meglio da pubblicare se non l’elenco di tutti i mezzi multati a Livorno e provincia ???
    Giusto dare importanza a queste notizione con tutta la merda che abbiamo in città…complimenti !
    Anzi…magari, se volete, scrivete due righe anche su tutti i motorini e le biciclette che transitano indisturbati contromano per le vie cittadine senza che la Polizia Municipale abbia mai fatto un’emerita mazza al fine di contrastare questa pericolosa, oltre che incivile, consuetudine !

  11. # joannis

    Per lo stesso motivo io ho segnalato svariate volte parcheggi del genere alla Municipale, ma non si è mai visto nulla. Ho segnalato una zona diversa da questa.

  12. # Perplesso sempre di più !!

    Lui ha sbagliato…anche si era solo “fermato”. E QUELLI CHE CI LE PARCHEGGIANO !!!!