Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Parco giochi alla Rotonda, ecco il progetto. Nogarin: “Ci stiamo lavorando”

Domenica 9 Aprile 2017 — 08:28

Petizione per chiedere la realizzazione di un parco giochi alla Rotonda di Ardenza: quasi 700 le firme raccolte. Nogarin: "Stiamo cercando le somme necessarie per questo parco e non solo"

Era inizio febbraio quando, per la prima volta, un gruppo di mamme rese pubblica la petizione per chiedere la realizzazione di un parco giochi alla Rotonda di Ardenza. Due mesi dopo sono quasi 700 le firme raccolte (676 per l’esattezza). “Superano di molto il quorum richiesto (500) dal regolamento Comunale – si legge nel documento presentato – questo perché le famiglie ritengono sia un’esigenza reale aver un’area dedicata ai bambini alla Rotonda d’Ardenza; un aspetto d”importanza e di coesione sociale che si instaura tra i bambini e adulti creando un legame tra individui che si sentono parte integrante della città”. Sul gruppo Fb “Promuovi il progetto parchi Livorno”, creato ad hoc dalle famiglie, il sindaco ha scritto un post: “Ci stiamo lavorando. Presto ve ne daremo conto. Sappiate che sono d’accordo con la necessità di installare sul mare giochi per i bimbi. Stiamo cercando le somme necessarie per questo parco e non solo”. Intanto, il gruppo di mamme svela come potrebbe essere il parco giochi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X