Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Parlamentarie M5S, Di Maio ‘svela’ De Falco

Giovedì 4 Gennaio 2018 — 16:28

Il comandante al cronista di Quilivorno.it: "Attualmente sono ancora un militare, non posso dire né si né no. La saluto...a presto a Livorno"

di Giacomo Niccolini

Da Pordenone, dove è in giro per il suo tour, il candidato premier del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, secondo quanto riporta il sito web dell’Ansa, comunica che tra i tanti nomi noti che si sarebbero candidati alle “Parlamentarie” pentastellate per le prossime elezioni politiche ci sarebbe anche il comandante Gregorio De Falco (nella foto in pagina di Simone Lanari), oltre ad altri “nomi di spicco del giornalismo e dell’università”.
La redazione di Quilivorno.it ha subito contattato telefonicamente l’ex capo della sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno passato alla storia per il suo ormai noto “salga a bordo c…o” gridato a Schettino nella sera del disastro della Costa Concordia.
In maniera cordiale e garbata, non celando un sorriso, Gregorio De Falco ha declinato la possibilità di rispondere alle domande del nostro giornalista. “Le ricordo che sono ancora un militare, non posso dire né si né no”, ha risposto difendendosi così dalla domanda secca se confermasse o meno la sua candidatura al Senato per il collegio di Livorno. La chiusura della telefonata però lascia ampio margine di interpretazione. “La saluto, un abbraccio, a presto a Livorno”, ha detto chiudendo la telefonata il comandante al cronista del nostro quotidiano online.
Adesso, quindi, rimane solamente da attendere l’ufficialità che dovrebbe arrivare nel giro di poche ore con la pubblicazione di tutti i nominativi sul blog di Beppe Grillo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X