Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Pensiero di Natale”, Ctt lancia il contest social per la frase più natalizia

Venerdì 27 Novembre 2020 — 20:14

Le classi che produrranno le frasi più belle, a detta della giuria, e che riceveranno più like sulla pagina Facebook di Ctt Nord, si aggiudicheranno oltre a premi omaggio in didattica anche ingressi museali e buoni da spendere nelle farmacie

Ctt Nord per il dodicesimo anno consecutivo, vista la grandissima partecipazione degli anni passati, ha indetto anche per il 2020 l’iniziativa-concorso dal titolo “Pensiero di Natale” rivolta agli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole primarie statali e paritarie delle provincie di Livorno, Massa Carrara, Lucca e Pisa, nonché Prato con l’Azienda di trasporti CAP, che dovranno impegnarsi a scrivere una frase in tema natalizio entro il 30 novembre (eventuali proroghe devono essere concordate con il Responsabile Comunicazione Branding di CTT Nord Riccardo Nannipieri). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il CRED del Comune di Livorno e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio VIII A.T.P. Livorno. All’iniziativa, lo scorso anno, parteciparono ben 1017 classi con il coinvolgimento di 19.532 alunni; numeri record che dimostrano quanto questo concorso sia amato e apprezzato da alunni, insegnanti e famiglie. Stante le molteplici difficoltà in cui sono costrette a lavorare le scuole a causa della pandemia, CTT NORD, a differenza delle edizioni precedenti, ha deciso di destinare tutte le somme raccolte dagli sponsor per premiare le classi con buoni spesa utili per l’acquisto di materiale didattico.

Tutte le classi partecipanti all’iniziativa riceveranno pertanto degli omaggi ed inoltre le classi che produrranno le frasi più belle, a detta della giuria, e che riceveranno più like sulla pagina Facebook di Ctt Nord, si aggiudicheranno oltre a premi omaggio in didattica anche ingressi museali e buoni da spendere presso le farmacie grazie alla disponibilità di Farmacie Comunali di Livorno.

Il presidente CTT Nord Giuseppe Gori afferma che: “Anche quest’anno pur nelle difficoltà  per la pandemia, abbiamo voluto fortemente continuare  a riproporre la manifestazione quale segnale di speranza e attenzione ai bambini e alle nostre comunità. L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per migliaia di classi della Toscana e ha lo scopo di avvicinare i più giovani all’utilizzo del mezzo pubblico. I bambini apprezzano anche di essere messi al centro di una riflessione sul tema del Natale sul quale sono chiamati ad esprimersi. Ringrazio tutti gli sponsor che anno dopo anno ci consentono di regalare questa bella festa ai bambini e alle loro famiglie”. Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Uff. VIII di Livorno Andrea Simonetti dichiara: “Ringrazio di cuore la CTT Nord ed il suo Presidente per la pregevole iniziativa, ormai radicata nelle scuole di diverse province toscane. Quest’anno importante per la finalità benefica a favore delle classi coinvolte, ma anche per la possibilità di espressione creativa offerta ai bambini della scuola primaria: essere protagonisti e avere anche una “bacheca” sulla pagina Facebook dell’azienda. A nome dell’Ufficio scolastico che rappresento auguro che la manifestazione possa crescere ancora e raccogliere tantissimi contributi che in questa particolare contingenza risulteranno ancora più preziosi per il valore simbolico legato all’essere insieme per la nostra scuola”. “Il Comune di Livorno ha sempre aderito con entusiasmo a questa bellissima iniziativa”, dichiara Libera Camici, vicesindaca con delega alle attività educative. “Sapevamo che il Covid avrebbe reso più difficile portare avanti il lavoro con le scuole, ma abbiamo voluto partecipare lo stesso e il nostro CRED è riuscito a coinvolgere tantissime classi, per cui confidiamo in una grande e significativa partecipazione da parte dei bambini”. “Il Pensiero di Natale – aggiunge l’assessora all’ambiente e alla mobilità del Comune di Livorno Giovanna Cepparello – è un concorso che da anni riesce a coinvolgere le scuole cittadine e l’azienda del trasporto pubblico locale. È un’iniziativa importante, anche per educare i bambini all’uso dei mezzi pubblici. E che ci consente di arrivare indirettamente anche alle loro famiglie”.

Questi gli sponsor che hanno garantito l’iniziativa: AON “leader mondiale dell’intermediazione assicurativa”, CONFINDUSTRIA Livorno-Massa Carrara,  CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA, GARZELLI Assicurazioni, IVECO BUS, GAS AND HEAT, Carrozzeria MG, AEP Ticketing Solutions, ECOFLASH, Centro Analisi LAMM, il GLOBO vigilanza, ABATE, STIL Società Tecno Impianti Livornese, ANTONI soccorso stradale, Eco.M. Servizi, ORL, POSSENTI IMPIANTI, Garage BRENNERO, AIPA Gruppo Giannecchini, Garage BLEFARI, CASA DEL FRENO, Elettrotecnica EFFEGIBI di Ferrari, EURO DIESEL SERVICE, GAMMABUS, GIORGI E BACCEI termoidraulica, IL GIARDINO di Fiorentini Luca, Carrozzeria NUOVA LUCI  – CALLEGATI, PESTELLI, RENAT, COOPLAT, Carrozzeria FR, LATTANZI GROUP, PROSPERI bus & special mobility, Autocarrozzeria ANGELI GIOVANNI, DGROOVE, PETROL BENZ OVEST a Pontremoli di Valente Daniel, FEDI GOMME, MAGAZZINO DELL’AUTO, MARIANI, MAXI CALOR prodotti petroliferi, GP MECCATRONICA, Carrozzeria NOVACAR, MARESCA & FIORENTINO, RETTIFICHE BARNI, SAN QUIRICO srl, VALIANI Carrozzerie Industriali, EDIL CONFORT, AMADIO climatizzazione mobile, centro petroli BARONI, GIRALDI Marcello e C fotocopiatrici, SELEFOR, e con la collaborazione di SCORPIO PUBBLICITA’ ed il sostegno di TELETHON.
Un ringraziamento anche a Bonatti Cartoleria di Livorno, Cartoleria Libreria Lucarelli a Cecina,  Tabaccheria di Montomoli Chiara a Casale M.mo, Tabaccheria Il Fiammifero a Castellina M.ma, Libreria Calderini a Rosignano Solvay, Tabaccheria Bandini a Rosignano M.mo, Cartoleria Vallesi a Montescudaio, Buffetti Business a Cecina.
Tra gli omaggi messi in palio, validi per l’anno scolastico 2021/2022, si ricordano i n. 30 ingressi al Museo Fattori e al Museo della città offerti dal Comune di Livorno, i n. 15 ingressi al Museo della Storia Naturale del Mediterraneo, gli ingressi al Museo Archeologico di Rosignano offerti dal Comune di Rosignano M.mo, il tour in battello di Livorno messo a disposizione dalla Coop. Itinera, gli ingressi al Parco Gallo Rose a Cecina e all’Acquario di Livorno, i buoni da utilizzare nelle Farmacie Comunali di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X