Pontino, lampione “in bilico”: rimosso
Un lampione è stato gravemente danneggiato la mattina di lunedì 19 giugno intorno alle 10,30 sugli Scali del Pontino. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, fornita dai presenti agli agenti della municipale intervenuti insieme ai vigili del fuoco, un camion in transito avrebbe agganciato una corda (tesa dalla Fortezza Nuova ai palazzi prospicienti) la quale, trainata dalla corsa del mezzo, avrebbe così reciso quasi completamente il basamento del lampione che, come si può vedere dalle foto di Simone Lanari in pagina, riusciva a stare in piedi a stento.
Il traffico è stato veicolato dalla municipale per motivi di sicurezza ed è stata chiamata una ditta incaricata per rimediare al danno ed evitare dunque che lo stesso potesse nuocere alla salute dei cittadini crollando sull’asfalto da un momento all’altro. L’unica soluzione plausibile è stato dunque la rimozione dello stesso da parte degli operai incaricati dal Comune.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.