Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Prefettura, Ernesta D’Alessio nuovo capo di Gabinetto

Lunedì 5 Dicembre 2016 — 16:20

Da oggi il Viceprefetto Ernesta D’Alessio è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Livorno.
Laureata in Giurisprudenza, è entrata nei ruoli dell’Amministrazione dell’Interno nell’ottobre 1990 ed assegnata alla Prefettura di Grosseto. Nel 1992 è stata trasferita alla Prefettura di Roma, dove si è occupata di Ordine e Sicurezza Pubblica, Protezione Civile, Cittadinanza e Immigrazione. Dal marzo 2007 ha prestato servizio al Commissariato del Governo di Trento, dove ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto e Dirigente dell’Area Protezione Civile. La dottoressa D’Alessio arriva dalla Prefettura di Grosseto, dove dal giugno 2012 ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica. Tra gli altri incarichi svolti nel corso della carriera, è stata sub commissario presso i Comuni di Gallicano nel Lazio, Grottaferrata, Campagnano di Roma e Commissario presso i Comuni di Mandela, Montelanico e Capalbio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.