Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il progetto “Sport e Integrazione” premiato dal Coni

Giovedì 22 Dicembre 2016 — 10:38

Il 13 dicembre scorso il presidente di CSI Comitato di Livorno Gianni Zanazzi si è recato a Roma assieme al vicepresidente Franco Marrucci per ritirare la “Menzione Speciale” assegnata nell’ambito del progetto “Sport e Integrazione 2016”, promosso dal Coni assieme al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’Amministrazione Comunale di Livorno sostiene, ormai da tempo, questa iniziativa e per questo, pochi giorni fa, ha concesso il proprio patrocinio che si va a sommare a quelli del Coni regionale toscano, del CSI e della Caritas Diocesana di Livorno. L’assessore allo sport Andrea Morini ha incontrato in Comune il professor Marrucci, ideatore del progetto “Integrazione giovani profughi” nonché “mister” dell’Africa Academy Calcio, l’Asd nata a seguito di questa esperienza, che, attraverso il calcio, permetterà a questi ragazzi di potersi integrare tra di loro e con la comunità che li ospita.
E’ stata l’occasione, tra le altre cose, per uno scambio di gagliardetti, nella più classica tradizione calcistica, tra quello del Comune di Livorno e quello dell’Africa Academy Calcio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X