Cerca nel quotidiano:


Raccolta sfalci-potature? Ora con un clic

Collegandosi alla pagina dedicata nella sezione "Cittadini" del portale i cittadini possono scegliere in pochi istanti il giorno tra quelli proposti dal sistema, ricevendo un codice identificativo riconducibile all’appuntamento

Giovedì 30 Marzo 2017 — 18:51

Mediagallery

Aamps ha potenziato il servizio di raccolta a domicilio degli sfalci e delle potature da giardino: il ritiro del materiale (che ricordiamo è gratuito) può adesso essere prenotato online, sul sito dell’Azienda (www.aamps.livorno.it).
“Migliora costantemente il servizio offerto da Aamps – dice l’assessore comunale all’ambiente, Giuseppe Vece – “e per le potature di primavera la cittadinanza può usufruire di questa modalità semplificata di prenotazione, che consente di pianificare al meglio la pulizia di giardini e piccoli orti familiari che fanno capo a utenze domestiche del Comune di Livorno”.
“Collegandosi alla pagina dedicata nella sezione ‘Cittadini’ del portale – spiega infatti Paola Petrone, amministratore di Aamps –  “i cittadini possono scegliere in pochi istanti il giorno tra quelli proposti dal sistema, ricevendo un codice identificativo riconducibile all’appuntamento. Questo nuovo canale si aggiunge a quello tradizionale del numero verde 800.031.266“.
Si ricorda che è possibile conferire un quantitativo di sfalci e potature non superiore a 3 metri cubi.
Il materiale deve essere racchiuso in sacchi biodegradabili (potature e ramaglie anche in fascine) con apposto il codice identificativo rilasciato al momento della prenotazione.
I rifiuti devono essere lasciati nel giorno e all’ora concordati su suolo pubblico oppure, eventualmente, in area privata ma solo se agevolmente accessibile al mezzo di raccolta (larghezza minima del passo carraio m. 2,50; altezza minima m. 3).

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # adriano

    come si fa ad utilizzare sacchi biodegradabili che si rompono solo a guardarli son costretto come sempre ad utilizzare i soliti cassonetti possibile che non capiate che ci vogliono i sacchi neri

  2. # lev

    “Errore connessione al db. Contattare il numero verde”….online appare questa frase….