Cerca nel quotidiano:


Radio Maria nella chiesa di San Simone ad Ardenza

Giovedì 13 Ottobre 2016 — 11:56

Mediagallery

di Roberto Olivato

Nella mattinata del 13 ottobre in una giornata plumbea tipica del periodo autunnale, nella chiesa di S. Simone e Immacolata Concezione all’Ardenza è giunto lo studio mobile di Radio Maria per trasmettere la S.Messa mattutina celebrata da don Don Anibal Reyes Hernandez. Quasi un preludio alla festa del patrono della parrocchia che ricorrerà il 28 di questo mese, come ricorda don Anibal: ” La ricorrenza del nostro patrono, preceduta da un triduo di preghiere che inizierà giovedì 27, sarà solennemente festeggiata domenica 30 con la S.Messa delle 10 che sarà celebrata da monsignor Simone Giusti. Nel corso della celebrazione Eucaristica il vescovo impartirà la Cresima ad un gruppo di ragazzi.

Quanti sono i suoi parrocchiani?
“Sono un bel numero quasi cinquemila, purtroppo sono pochi i frequentatori”.

Ha avuto difficoltà ad inserirsi in questa comunità dopo la tragica vicenda di don Carlo?
“Sono qui solo da un anno ed in questo tempo ho potuto conoscere meglio i miei parrocchiani. Inizialmente c’erano delle ostilità da parte di qualche parrocchiano anziano, ma una volta allontanatisi tutto è tornato alla normalità e fra qualche tempo cominceremo ad organizzarci con alcuni gruppi per coordinare al meglio le attività parrocchiali.”

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Andrea

    Meno male, se ne sentiva la mancanza visto che per radio e’ impossibile sintonizzarla….

    1. # Bob

      Non ho ancora capito su che frequenza trasmette???

  2. # Giuliano A.

    Radio Maria ha un segnale fortissimo. Invade gli altri canali disturbandone l’ascolto. Se hai un ricevitore ( radio) non hai problemi, la trovi ovunque.