Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Eni, via alla ‘fermata’. Stop all’impianto per 40 giorni

Venerdì 7 Ottobre 2016 — 07:12

Dal 3 ottobre sono in corso i lavori interni alla raffineria Eni per la programmata manutenzione generale che avviene ogni cinque anni, la cosiddetta "fermata"

Dal 3 ottobre sono in corso i lavori interni alla raffineria Eni per la programmata manutenzione generale che avviene ogni cinque anni, la cosiddetta “fermata”. Le operazioni, che si protrarranno per 40 giorni, saranno svolte nell’ambito delle procedure di controllo ambientale autorizzate con il decreto Aia del 6 agosto 2010. Per quanto concerne la questione della viabilità, la prefettura ha invitato a valutare e sensibilizzare tutti gli attori coinvolti al fine di minimizzare gli impatti sulla viabilità, soprattutto nei primi giorni di fermata. A tale scopo Eni ha previsto un ulteriore ingresso pedonale per le maestranze, in zona parcheggio lato via Firenze. “Siamo in presenza  – commenta il sindaco di Collesalvetti Bacci – di un segno inconfutabile di investimenti che ricadono su uno stabilimento fondamentale per il nostro territorio, che solo 2 anni fa era a rischio vendita, se non peggio. È dal “disinnesco” della vendita della Raffineria da Eni a Klesch, avvenuto esattamente due anni fa in una riunione avvenuta al Ministero dello Sviluppo Economico, grazie allo sforzo congiunto messo in atto da tutte le forze politiche e sociali, che sono poi state gettate le basi dell’Accordo di Programma per Livorno”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X