Cerca nel quotidiano:


Eni, via alla ‘fermata’. Stop all’impianto per 40 giorni

Dal 3 ottobre sono in corso i lavori interni alla raffineria Eni per la programmata manutenzione generale che avviene ogni cinque anni, la cosiddetta "fermata"

Venerdì 7 Ottobre 2016 — 07:12

Mediagallery

Dal 3 ottobre sono in corso i lavori interni alla raffineria Eni per la programmata manutenzione generale che avviene ogni cinque anni, la cosiddetta “fermata”. Le operazioni, che si protrarranno per 40 giorni, saranno svolte nell’ambito delle procedure di controllo ambientale autorizzate con il decreto Aia del 6 agosto 2010. Per quanto concerne la questione della viabilità, la prefettura ha invitato a valutare e sensibilizzare tutti gli attori coinvolti al fine di minimizzare gli impatti sulla viabilità, soprattutto nei primi giorni di fermata. A tale scopo Eni ha previsto un ulteriore ingresso pedonale per le maestranze, in zona parcheggio lato via Firenze. “Siamo in presenza  – commenta il sindaco di Collesalvetti Bacci – di un segno inconfutabile di investimenti che ricadono su uno stabilimento fondamentale per il nostro territorio, che solo 2 anni fa era a rischio vendita, se non peggio. È dal “disinnesco” della vendita della Raffineria da Eni a Klesch, avvenuto esattamente due anni fa in una riunione avvenuta al Ministero dello Sviluppo Economico, grazie allo sforzo congiunto messo in atto da tutte le forze politiche e sociali, che sono poi state gettate le basi dell’Accordo di Programma per Livorno”.

 

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!


6 commenti

 
  1. # giulio

    Finalmente così si respira !

    1. # France

      Se vuoi respirare ancora meglio non accontentarti dello Stop della Raffineria, vai a lavorare in bici e lavati con l’acqua ghiaccia. E già che ci sei, lascia perdere internet che la corrente non ti arriva con lo spirito santo ma ogni volta che accendi il computer da qualche parte c’è un camin che fuma …

  2. # Red

    O Giulio vai ad abità ad Antignano così respiri meglio….

  3. # romano

    ora si puo fare 12 ore, 14 ore, 15 giorni consecutivi di lavoro,e poi domando ma tutti i cassaintegrati i disoccupati del territorio perchè non sono stati presi a fare la fermata con le ditte?senza nulla togliere a i soli 1400operai venuti da qui vicino gela trapani bari taranto…..

  4. # 0586

    spero tu stia scherzando….

    1. # romano

      vieni alle 7 la mattina ti piazzi vicino a i tornelli se senti parlare toscano è come vince 200.000euro al gratta e vinci