Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rifiuti abbandonati in via Buontalenti, avviate le indagini

Martedì 23 Agosto 2022 — 16:02

Ispettore ambientale Aamps e operatrice di Avr in via Buontalenti davanti ai rifiuti abbandonati

Pronto intervento della polizia municipale e degli ispettori Aamps dopo la segnalazione di residenti e SegnaLi. Il sindaco: “Atti di inciviltà che non saremo mai disposti a tollerare”

In questi giorni alcuni sacchi contenenti rifiuti di vario tipo sono stati sistematicamente abbandonati nelle primissime ore della mattina in via Buontalenti a ridosso del muro perimetrale del Mercato delle Vettovaglie. Una condizione indecorosa registrata dagli abitanti della zona e recepita dal servizio “SegnaLI” del Comune di Livorno. La conseguenza è stata la pronta attivazione della Polizia Municipale e degli Ispettori Ambientali di Aamps che hanno avviato le ricerche per risalire agli autori dello scempio individuando già 5 soggetti potenzialmente responsabili in linea con quanto prescritto dal regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, per la raccolta differenziata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale. “Come rimarcato in più occasioni dall’assessora all’Ambiente Cepparello – commenta Luca Salvetti – non saremo mai disposti ad accettare qualunque atto di inciviltà che sporca le nostre strade e piazze e altera l’immagine della città. Tra l’altro proprio con gli esercenti del centro stiamo profondendo sforzi comuni per rendere gli spazi pubblici ancora più vivibili ed accoglienti. Si tratta di progetti di particolare pregio che, tra l’altro, puntano a rendere ancor più funzionali i servizi erogati alla cittadinanza, con particolare riferimento proprio al corretto conferimento dei rifiuti. Colgo l’occasione per ringraziare la Polizia Municipale, gli Ispettori Ambientali e gli operatori di AVR che stanno profondendo il massimo impegno nella pronta risoluzione delle criticità rappresentate ai nostri uffici attraverso i canali di comunicazione dedicati”.

Per le segnalazioni a contrasto del degrado urbano: [email protected] Per le segnalazioni sugli abbandoni dei rifiuti: [email protected]; numero verde 800-031.266 (da rete fossa); tel. 0586416350 (da rete mobile).

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©