Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Raccolta alimentare per gli amici a quattro zampe

Giovedì 28 Gennaio 2021 — 15:36

Sabato 30 gennaio Coop organizza una grande raccolta di cibo e articoli per animali da distribuire nei canili, gattili e alle famiglie in difficoltà che possiedono animali domestici

Scatolette, croccantini, lettiere e quanto altro possa servire ai nostri amici animali, prevalentemente cani e gatti. Sabato 30 gennaio in 13 supermercati Coop (città di Livorno, più i supermercati di Avenza, Pieve Fosciana, Fornoli, Pietrasanta, Seravezza, Viareggio, Tonfano, Lido di Camaiore) verrà organizzata una grande raccolta di cibo e articoli per animali, da distribuire nei canili, gattili e alle famiglie in difficoltà che possiedono animali domestici. Tra le emergenze del periodo quella del sostegno alla cura degli animali diventa sempre più forte e non può essere dimenticata, anche per scongiurare gli abbandoni. L’iniziativa vede la collaborazione del Comune di Livorno e del Comune di Viareggio che, tramite gli Uffici tutela degli animali, hanno coinvolto le associazioni di volontariato iscritte nei rispettivi albi comunali.

Nella città di Livorno le associazioni partecipanti sono cinque: Anpana; Ass. animalista livornese Il Corbolone; Ata Pc; Lipu; Ass. Gatti della Fortezza nuova.

In Versilia sette associazioni: ASAV; I pelosi della Versilpampa; L’arca di Lisa; I cani di Anna; I Cercafamiglie; Nati Liberi; Versilia soccorso animali. L’associazione Il Germoglio garantirà la logistica e il coordinamento delle operazioni di distribuzione dei prodotti donati dai soci e clienti Coop. A Pieve Fosciana ci sarà L’arca della Valle; a Fornoli A.M.A.L.O. e per Carrara la Croce Oro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X