Cerca nel quotidiano:


Sabato Open Day della Croce Rossa Italiana

Il comitato di Livorno partecipa con un programma ricco di attività a cui i cittadini potranno accedere in modo gratuito dalle 10,30 alle 18 dall'ingresso di via Alfonso Lamarmora, 14

martedì 15 Ottobre 2019 18:44

Mediagallery

Dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi. Il 19 ottobre sarà il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana in cui oltre centotrenta sedi Cri in tutta Italia apriranno le porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile.

Il comitato di Livorno partecipa con un programma ricco di attività a cui i cittadini potranno accedere in modo gratuito dalle 10,30 alle 18 dall’ingresso di via Alfonso Lamarmora, 14.

Nello specifico sarà possibile vedere:

– Tenda pneumatica (da campo) allestita a Pma (Punto medico avanzato);

– Opsa (Operatori polivalenti di salvataggio in acqua) con moto d’acqua;

–  Smts (Soccorsi con mezzi e tecniche speciali) con possibilità anche per i più piccoli di provare la parete di arrampicata;

– Unità cinofila e dimostrazione di ricerca;

– Presentazione del Restoring family links (Ricongiungimento familiare a seguito di maxi-emergenze);

– Esposizione mezzi di protezione civile.

Un’iniziativa  che si svolge  nell’ambito  della  prima edizione  della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre. Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione.

In quest’ottica, la Croce rossa italiana aderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della Cri e delle altre realtà di volontariato del territorio impegnate nel sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione.

Info:  Croce Rossa Italiana   – comitato   di   Livorno,   via   Alfonso Lamarmora 14, 0586/88.23.36; oppure: [email protected].

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.