Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Salvetti apre le porte di “Casa Livorno” in via Marradi

Venerdì 5 Aprile 2019 — 20:00

Il candidato del centro sinistra è ottimista: "Con il tanto lavoro che faremo in questi giorni e con il nuovo entusiasmo che vedo nei vostri occhi sono sicuro che il 26 riusciremo a regalare una bella giornata a questa città e a tutti noi"

di Giacomo Niccolini

Nel cuore pulsante della città. Così Luca Salvetti se la era immaginata e così è stata. Via Marradi 38, all’angolo con via Cambini. E’ qui che è nata Casa Livorno, la sede elettorale della coalizione pronta a sostenere la corsa elettorale verso le prossime amministrative in programma il 26 maggio. Un bagno di folla ha fatto da cornice ad un’ideale taglio del nastro. Sostenitori, candidati, amici e “semplici” livornesi accorsi per dare una pacca sulla spalla al candidato del centro sinistra e per respirare aria di ottimismo. Una sede elettorale ampia, con tre maxi pannelli di cui uno raffigurante lo stesso Salvetti sotto ai portici di via Grande che guarda fiducioso e sicuro in camera, l’altro la costa labronica bagnata dal Mar Tirreno in un’immagine aerea con lo slogan: “La forza di guardare oltre” e poi un altro pannello colorato con gli slogan della campagna elettorale targati Casa Livorno.
Infine sulla sinistra a mo’ di quadretti rettangolari, gli stemmi delle liste che sostengono il candidato sindaco: Mdp, Futuro!, Partito Democratico e appunto la civica Casa Livorno.
“Qualche giorno fa passai da qui e vidi questo fondo che era sfitto e dissi… qui devo farci il comitato elettorale – esordisce Salvetti saltando in piedi su due tavolini in modo da ergersi sopra la folla arrivata per stringergli la mano – Siamo nel cuore pulsante di Livorno, in un luogo frequentatissimo in un luogo dove si arriva ed è facile entrare. Il concetto base era quello che cercavo. E’ un tassello in più: un luogo dove chiunque può portare idee per la coalizione e chiunque può entrare e dire che magari la pensa diversamente da noi e spiegarci il motivo per cui la pensa così”.
Salvetti ha colto l’occasione anche per annunciare il via degli incontri partecipativi da cui prenderà forma in maniera concreta il programma della coalizione. Il primo è fissato per il 9 aprile dove si discuterà di cultura e turismo alla Bodeguita, il secondo il 12 aprile quando si parlerà di ambiente e mobilità, il 17 aprile il tema del sociale emergenza abitativa, salute e sicurezza. Infine il 18 aprile sarà dedicato al lavoro e allo sviluppo economico. “Abbiamo bisogno di tutte le vostre idee e di tutti i vostri suggerimenti, perché se riusciamo a costruire un bel programma che ha già preso forma, faremo un bel lavoro- conclude Salvetti – Con questo bel lavoro alle spalle e con il nuovo entusiasmo che vedo nei vostri occhi sono sicuro che il 26 riusciremo a regalare una bella giornata a questa città e a tutti noi”.
Prima di salutare tutti il candidato ha ricordato l’appuntamento di sabato 6 aprile quando, in piazza Cavallotti a partire dalle 18, in un evento condotto da Claudio Marmugi, verrà presentata tutta la coalizione del centro sinistra in lizza per queste amministrative.
Molte le facce e i volti noti presenti all’evento. Tra i tanti anche l’ex sindaco Alessandro Cosimi, il dirigente del Ctt Nord Bruno Bastogi, lo scrittore Simone Lenzi, i giovani dirigenti del Pd Adriano Tramonti e Alessio Ciampini, il presidente Avis Matteo Bagnoli, il presidente del Coordinamento Club Livorno Ivano Falchini, il musicista-grafico Stefano Lucarelli, il presidente Arci Marco Solimano, l’artista-regista Pietro Contorno, l’attore-regista Emanuele Barresi, Andrea Raspanti di Futuro! e Marco Susini di Mdp, la presidente di Svs Marida Bolognesi e tanti altri cittadini e rappresentanti della società civile che hanno voluto esserci all’apertura di questo emozionante sipario elettorale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X